Cosa facciamo

Family Hospital St Luc

 

AIUTACI. DONA SUBITO!

CLICCA QUI per donare con carta di credito o con le altre modalità di donazione. Indica la causale "St Luc Family Hospital"

 

Dopo il terremoto del gennaio 2010 è stato avviato da Padre Rick a Tabarre un ospedale per famiglie, il Family Hospital Saint Luc per l’accoglienza ai bambini sopra i 14 anni e adulti, dato il crollo di altre strutture sanitarie sull’isola e il continuo afflusso di pazienti adulti al Saint Damien, che è un ospedale pediatrico.

Costruito in velocità con containers, dotato di 70 posti e poi trasformato in vero e proprio ospedale con 120 posti letto, oggi forma un complesso unico con il presidio sanitario permanente per il colera e altre malattie infettive (ad esempio tbc) Santa Filomena, in modo da poter fornire assistenza multipla.

 

L'ospedale è dotato di attrezzature rare in Haiti come ad esempio la TAC, ha un pronto soccorso aperto 24/7, terapia intensiva (20 posti), farmacia, e ha una particolare vocazione per l'assistenza e cura di traumi e danni neurologici.

Nel 2011 il Saint Luc ha assistito oltre 25.000 pazienti tra consulti, visite mediche e ammissioni.

 

Il Saint Luc è dotato di 2 nuove sale operatorie, appena completate, con attrezzature che sono state donate e inviate dall’Italia dalla Fondazione Francesca Rava; si prevede nelle stesse si possano realizzare 1.000 operazioni chirurgiche ortopediche in un anno.

 

[[IMG:607:CENTER:]]

[[IMG:604:CENTER:]]

[[IMG:606:CENTER:]]

[[IMG:599:CENTER:]]

[[IMG:600:CENTER:]]

 

[[IMG:601:CENTER:]]

 

La Piantina del Saint Luc Family Hospital e del centro Santa Filomena [[IMG:605:CENTER:]]

PER AGGIORNAMENTI VISITA IL NOSTRO BLOG

 

Per maggiori informazioni sul progetto: emanuela.ambreck@nph-italia.org


© 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus
Informativa sulla privacy