Cosa facciamo

Cosa facciamo

[[IMG:32:RIGHT:]]

 

La nostra attività ha come obiettivo alleviare il disagio dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia e nei paesi più poveri nel mondo.

 

Il nostro lavoro, in concreto, consiste nelle seguenti attività:

  • Sostegno ai bambini di NPH e realizzazione di progetti in loro aiuto, tramite adozioni a distanza, organizzazione di eventi quali mostre, concerti, iniziative di cause – related marketing in collaborazione con Aziende Amiche
  • Coordinamento e realizzazione di progetti in aiuto all'infanzia in Italia e nei paesi più poveri del mondo

  • Informazione e sensibilizzazione sui diritti dei bambini con laboratori, visite nelle Scuole

  • Diffusione della cultura del volontariato e invio di volontari nelle Case e progetti NPH.

 

Il nostro impegno è particolarmente rivolto ai paesi in cui NPH è presente con le sue Case ed ospedali, tra questi in particolare il paese quarto mondo di Haiti, e anche in Italia siamo impegnati in progetti che hanno sempre i bambini come beneficiari e ispiratori del nostro lavoro.

 

Secondo la nostra filosofia e quella di NPH nel mondo, è importante che sia il donatore a scegliere un progetto tra quelli da noi sostenuti. Questo approccio permette al donatore di sentirsi direttamente coinvolto nella nostra attività e nella vita dei bambini che costituiscono del resto lÂ’obiettivo primario di ogni nostro gesto.

Se la scelta non viene effettuata, i fondi raccolti vengono destinati ai progetti più urgenti, anche grazie alle segnalazioni che via e-mail e con frequenti report ci vengono inviate dai volontari in loco.

 

Aderisci ad una delle nostre iniziative per entrare nella grande famiglia NPH nel mondo o partecipa ad una di queste attività con il tuo lavoro, la tua professionalità, le tue idee.

Unisciti anche tu alla nostra famiglia e prendi per mano i nostri bambini: aiutare è facile e tante sono le modalità ed occasioni!

 

Per saperne di più, chiamaci allo 02/54122917 o vieni a trovarci in sede a Milano, in viale Premuda 38/a.

 

DONA SUBITO online!


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy