Aiutaci

Comarketing

Il Cause Related Marketing (C.R.M.) si pone come alternativa alle altrettanto valide e a tutti note sponsorizzazioni sociali. Infatti, mentre queste ultime comportano la semplice elargizione di un contributo da parte del soggetto profit a fronte di una serie di benefici, il C.R.M. è una forma più profonda di collaborazione che permette di evidenziare da un lato, l’adesione ad una strategia sociale (sostegno all’infanzia), e, dall’altro, l’intenzione commerciale del partner profit. Questo, perché al centro delle operazioni di C.R.M. si trova sempre il protagonista del processo di acquisto: il cliente, che, attratto dalla connotazione etica dell’abbinamento di un prodotto o servizio con una buona causa, diventa consumatore prima di tutto, ma anche donatore.

Anche le ricerche dimostrano che a parità di qualità e prezzo, i consumatori premiano i prodotti e servizi legati ad una causa sociale.

 

Ecco alcuni esempi delle iniziative in corso:

 

VHERNIER: un anello per salvare una piccola vita

[[IMG:560:LEFT:]]

L’azienda orafa Vhernier sostiene la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia con la creazione di un anello, il ricavato della cui vendita è devoluto a sostegno dell’attività di chirurgia pediatrica dellÂ’Ospedale N.P.H Saint Damien in Haiti.

L’anello si chiama “Pirouette” ed è realizzato in argento con una fodera in oro rosa, in un’edizione limitata di 1.000 pezzi. E' venduto nelle boutique Vhernier in Italia e all’estero al costo di 970 euro. Ogni anello venduto sostiene tramite una donazione di 450 euro alla Fondazione, il costo di un’operazione chirurgica per salvare un bambino all’Ospedale Saint Damien.

Vhernier ha deciso di dedicare a questa iniziativa una campagna pubblicitaria nella quale si sono alternati i volti delle "ambasciatrici" Martina Colombari, Cristina Parodi, Claudia Gerini, Jane Fonda, Angela Missoni con le figlie, alle quali va il più sentito ringraziamento anche da parte della Fondazione.

 

 

AIUTACI!

DONA SUBITO


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy