Cosa facciamo

Family Hospital St Luc

 

AIUTACI. DONA SUBITO!

CLICCA QUI per donare con carta di credito o con le altre modalità di donazione. Indica la causale "St Luc Family Hospital"

 

L’ospedale Saint Luc sorge accanto all’Ospedale pediatrico NPH Saint Damien a Port au prince.

 

Realizzato nel 2010, è presidio medico, centro colera e polo chirurgico per ragazzi da 14 anni in su (non trattabili al Saint Damien) e le loro famiglie. Nell'estate 2018 a causa delle chiusura di un ospedale di Port au prince specializzato in traumi (l’organizzazione da cui era gestito ha lasciato il paese) è stato necessario allestire un trauma center dove ora si riversano casi urgenti di feriti da arma da fuoco, vittime di incidenti, incendi e gravidanze ad alto rischio.

 

E’ dotato di x-ray digitale, sala operatoria, pronto soccorso, terapia intensiva, degenza con 80 letti, 60 posti colera. Opera sul territorio grazie a cliniche mobili che ogni giorno raggiungono gli slums e portano in ospedale i pazienti impossibilitati per mancanza di mezzi a muoversi. E’ collegato con la clinica Manitane nei pressi dell’Ospedale Saint Damien, dove da anni è in atto un programma di prevenzione del tumore del collo dell’utero e vengono assistite gravidanze non a rischio, e al centro ambulatoriale materno infantile di Wharf Jeremy.

[[IMG:4516:CENTER:]]

[[IMG:4515:CENTER:]]

 

Per maggiori informazioni sul progetto: emanuela.ambreck@nph-italia.org


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy