Cosa facciamo

Angels of Light

 

Aiutaci!

Dai il tuo contributo per l’acquisto di libri, zaini, quaderni, pasti per i bambini.

 

DONA SUBITO!

CLICCA QUI per donare con carta di credito o con le altre modalità di donazione. Indica la causale "Angels of Light"

 

[[IMG:317:RIGHT:]]IL PROGETTO:

Angels of light è il programma avviato immediatamente dopo il terremoto del gennaio 2010, per assistere ogni giorno 2.500 bambini delle tendopoli, con acqua, cibo, attività scolastiche e un [[IMG:318:LEFT:]]luogo sicuro in cui giocare, in Day camp organizzati in 8 diverse comunità, dove gli assistenti sociali per mesi hanno condotto le necessarie attività di accertamento degli orfani e di ricongiungimento familiare.

 

[[IMG:507:RIGHT:]]Nel corso del tempo il programma Angels of light si è trasformato da un programma d’emergenza a un progetto di sostegno alle famiglie haitiane più indigenti assicurando in modo continuativo a migliaia di bambini un pasto caldo e scuola ogni giorno, in particolare in 3 location, tra le quali Tabarre, la zona in cui sorgono l’Ospedale Saint Damien e il Foyer Saint Louis. Qui, circa 800 bambini, tra i quali i 160 del Foyer Saint Louis, frequentavano la scuola sotto ampie tende, finchè non sono state sostituite dalle nuove costruzioni ultimate nel Novembre 2011.

[[IMG:584:LEFT:]]

 

La scuola fa parte di un più ampio progetto che include la costruzione del nuovo orfanotrofio per i più piccoli, la Baby House Sainte Anne.

 

La scuola è completamente gratuita per i bambini e le loro famiglie.

 

 

 

 

PER AGGIORNAMENTI VISITA IL NOSTRO BLOG

 

Per maggiori informazioni sul progetto contattaci info@nph-italia.org

 


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy