Aiutaci

Gemellaggi

Il progetto ha come scopo principale quello di creare un’amicizia tra i ragazzi italiani e i loro coetanei haitiani attraverso un gemellaggio basato su uno scambio di corrispondenza fatto di disegni, lettere, foto e filmati.

 

Una collaboratrice della Fondazione visiterà le classi che intendono partecipare, racconterà agli alunni la difficile realtà in cui sono costretti a vivere milioni di haitiani mostrerà foto e racconterà la sua esperienza personale durante i lunghi mesi vissuti ad Haiti.

 

In seguito a questa prima conoscenza di Haiti e della Fondazione Rava la classe potrà decidere se partecipare all’attività di gemellaggio che consisterà nell'adottare una classe della scuola che si trova all’interno dell’orfanotrofio di Kenscoff in Haiti.

 

L’adozione consiste in una donazione di minimo 300 euro annuali, grazie alla quale la classe haitiana potrà acquistare i materiali necessari (come ad es. divise, quaderni, penne, mappamondo, libri, cartine geografiche, lavagna..) per permettere ai bambini di seguire i corsi.

 

I responsabili delle scuole e degli orfanotrofi o lo staff della Fondazione che si recherà di volta in volta in Haiti, invieranno le foto che documenteranno in quale modo sono state utilizzate le donazioni.

 

AIUTACI!

DONA SUBITO

 

 

 


© 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus
Informativa sulla privacy