Notizie

Alla Barcolana con Sailors for Haiti circa 400 t-shirts, giubbotti e capi tecnici dei campioni della vela hanno trovato nuova vita e portato aiuto al St. Damien.

 

Grande successo per l'iniziativa di Davide Besana e Mauro Pelaschier "Sailors for Haiti", a favore della Fondazione Francesca Rava, lanciata in occasione della Barcolana 2013 a Trieste lo scorso 13 ottobre.

 

Lo stand ospitato presso l'Infopoint Barcolana ha visto avvicendarsi tanti campioni venuti ad autografare i loro capi donati alla Fondazione Francesca Rava per raccogliere fondi per i bambini di  Haiti. Tantissimi sono stati gli amanti della vela che si sono aggiudicati giubbotti, t-shirts, gilets, polo, scarpe destinati a rimanere chiusi negli armadi dei campioni e che invece saranno riutilizzati, ma soprattutto consentiranno di salvare la vita di tantissimi bambini presso l'Ospedale pediatrico Saint Damien grazie alle donazioni raccolte.

 

LEGGI L'ARTICOLO DI MATTEO CONTESSA PUBBLICATO IL 18 OTTOBRE SU IL PICCOLO

 

Tra i momenti da ricordare del debutto di Sailors for Haiti l'intervento dal palco di Piazza Unità d'Italia di Andrea Pellizzari, nostro testimonial, e Davide Besana che sabato 12 ottobre hanno invitato tutti a recarsi allo stand e hanno emozionato le migliaia di spettatori presenti, mostrando il video di The man with the mac, che vede protagonisti 15 bambini orfani del terremoto provenienti dalla Casa N.P.H. Haiti, durante la loro navigazione su Nave Italia in compagnia dello strampalato insegnante di inglese Mr Brown.

 

Tra i tanti capi esposti maglie autografate del team Luna Rossa di Coppa America 2013, giacche del Team New Zealand, polo e giacche degli Olimpionici Giulia Conti, Chiara Calligaris, polo Marina Yachting, Rolex Italia, Pirelli, BMW Sail Academy firmate da Pelaschier, capi donati da Francesco De Angelis e Vasco Vascotto, Cino Ricci, Giovanni Soldini, Enrico e Tommaso Chieffi, Vincenzo Onorato e molti altri ancora.

 

L'onda lunga della Barcolana va avanti! In arrivo nuovi capi e ampia disponibilità di tanti bellissimi capi tecnici e pezzi che hanno fatto la storia della vela. Chiama in Fondazione allo 02 54122917 o scrivi a eventi@nph-italia.org per aggiudicarti il tuo!

Francesco De Angelis ha autografato i capi che ha donato per l'iniziativa
La giacca autografata da De Angelis

Sabrina, volontaria della Fondazione, Luigi Bertini e Davide Besana

Davide Besana e Rufo Bressani
Anche Vasco Vascotto e l'olimpionica Giulia Conti al nostro stand

Vasco Vascotto ha autografato il suo giubbotto Azzurra
Giulia Conti è passata dal nostro stand per autografare i capi che ha donato
Andrea Ballico

Roberto Ferrarese

Gli ideatori di Sailors for Haiti, Davide Besana e Mauro Pelaschier

Mariavittoria Rava e Andrea Pellizzari dal palco di Piazza Unità d'Italia hanno lanciato il video "The Man with the Mac"

Canale Notizie - 15-10-2013 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy