Aiutaci

In Farmacia per i Bambini

[[IMG:3302:CENTER:]]

In Farmacia per i Bambini” è un’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus, nata nel 2013, per la sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e la raccolta di prodotti per i bambini che vivono in condizione di povertà sanitaria.

 

Questa iniziativa si tiene in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, nelle farmacie aderenti in tutta Italia e al fianco della Fondazione Francesca Rava sono presenti aziende amiche che coinvolgono su tutto il territorio nazionale dipendenti e collaboratori in un’azione di volontariato d’impresa.

 

Nel 2017 l'iniziativa si terrà il 20 novembre nelle farmacie aderenti in tutta Italia, per maggiori info clicca qui.

 

 

Nelle farmacie i volontari distribuiscono la Carta dei Diritti dei bambini e invitano i clienti ad acquistare farmaci ad uso pediatrico, alimenti e altri prodotti per l’infanzia che sono poi donati a case famiglia ed enti assistenziali su tutto il territorio italiano e all’Ospedale Pediatrico Saint Damien in Haiti.

 

 

UNISCITI A NOI!

- Partecipa con la tua farmacia o offriti come volontario per un giorno, per informazioni e per aderire clicca qui

- Se sei un’azienda dona i tuoi prodotti e coinvolgi i tuoi collaboratori in un’azione di volontariato d’impresa. Chiamaci in Fondazione allo 02.54122917.

 

 

GUARDA IL VIDEO CON I NUMERI DELL'EDIZIONE 2016

 

Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia

Il 20 novembre del 1989, i rappresentanti degli Stati di tutto il mondo, riuniti nell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, approvarono all'unanimità i 54 articoli della Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il trattato sui diritti umani più condiviso e ratificato di tutti i tempi. Dal 1991 la Convenzione è Legge anche nello Stato Italiano e ogni anno si rinnova la celebrazione di questa importante ricorrenza. Nonostante ciò, ancora oggi i diritti più basilari sono negati a milioni di bambini: il diritto alla salute, a una famiglia, a una corretta alimentazione e all'istruzione.


© 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus
Informativa sulla privacy