Notizie

Concordia, 5 luglio presso lo Stadio Comunale: la Fondazione Francesca Rava ha organizzato un “allenamento di speranza” con Alessandro Costacurta e lo staff del Milan Camp per i bambini delle tendopoli di Concordia, Mirandola e Cavezzo.

 

La Fondazione Francesca Rava è impegnata per l’emergenza Emilia, dove ha inviato beni di prima necessità, ha individuato progetti di ricostruzione e organizzato un evento di socializzazione per i bambini, per contribuire a far loro superare la paura e i disagi della vita nelle tendopoli, in particolare tramite il gioco di squadra.

 

Il 5 luglio i bambini di Concordia, Mirandola e Cavezzo sono stati invitati dalla Fondazione ad un pomeriggio speciale organizzato apposta per loro, un allenamento di calcio in compagnia di Alessandro Costacurta e lo staff dei Milan Camp che hanno condiviso con loro i segreti dei Campioni.

Presente anche la testimonial della Fondazione Francesca Rava, Martina Colombari, nata in Emilia Romagna e quindi particolarmente vicina alle popolazioni colpite, un gruppo di ragazzi provenienti da Haiti facenti parte del team di Padre Rick Frechette (da 25 anni direttore di NPH Haiti), in Italia per un corso di formazione, che hanno portato la loro solidarietà da parte dei bambini del loro paese colpito duramente dal terremoto due anni fa, Marco Randon, il panettiere volontario della Fondazione Francesca Rava recatosi piu volte in Haiti per sfamare i bambini delle tendopoli haitiane.

 

Grazie a Milan AC, Alpitour, Block 60, La Gazzetta dello Sport sono stati distribuiti merenda e piccoli doni per ogni bambino.

"Il dott. Renzo Belli, farmacista di Concordia, ci ha lanciato questa idea che abbiamo subito accolto con entusiasmo. Nelle zone colpite dal terremoto, abbiamo visto molti bambini e ci era sorto spontaneo il desiderio forte di fare qualcosa per loro, per togliere un po' di angoscia e ridare loro un po' di speranza, proprio come abbiamo fatto in Haiti con il programma Angeli della Luce. Conoscevamo già Renzo Belli e la sua famiglia perchè erano sostenitori della Fondazione e hanno aiutato durante il terremoto di Haiti. Poi il destino ci ha accomunato due volte, la perdita improvvisa di un figlio, Marco così come Francesca all'inizio della storia della Fondazione Francesca Rava e poi il terremoto. Vogliamo quindi essere uniti oggi ancor più per aiutare insieme i bambini colpiti dal terremoto qui in Italia '' ha affermato Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus.

 

Per vedere le foto dell'evento visita il nostro blog fondazionefrancescarava.wordpress.com

 

 

DONA SUBITO PER I BAMBINI DELL’EMILIA COLPITI DAL TERREMOTO:

 

IBAN: IT04 L030 6234 2100 0000 0890 000

intestato alla Fondazione Francesca Rava

 

con carta di credito con causale: terremoto Emilia

Canale Eventi - 04-07-2012 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy