Notizie

Sulla Portaerei Cavour, trasformata eccezionalmente con tribune e parquet, incontro tra le Nazionali Basket Italia-Svezia per i bambini terremotati dell’Emilia, il 12 luglio a Taranto.

 

Il 12 luglio a Taranto, un evento sportivo davvero unico a bordo della Portaerei Cavour, eccezionalmente trasformata in palazzetto: Basket on board, incontro tra le Nazionali U18 Italia-Svezia, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e Marina Militare Italiana per raccogliere fondi per l’emergenza terremoto in Emilia. Presente alla serata anche il testimonial della Fondazione, Andrea Pellizzari.

 

L’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava –NPH Italia Onlus per i bambini dell'Emilia colpiti dal terremoto, in particolare per la costruzione di una Casetta del Centro per bambini disabili Lucciola nella provincia di Modena, reso inagibile dalle scosse.

 

La Marina Militare è vicina alla Fondazione dai tempi del terremoto di Haiti, quando la Nave Cavour ha attraversato l’oceano per portare soccorsi, e ha avuto come base l’ospedale pediatrico NPH Saint Damien. Non chi comincia ma chi persevera è il motto della Marina che con questo evento vuole che il ponte della Cavour si trasformi nuovamente in ponte di aiuto concreto e solidarietà.

 

Partecipa e sostieni anche tu questo importante progetto a favore dei  bambini dell’Emilia colpiti dal terremoto!

 

Taranto, giovedì 12 luglio, ore 20:30

ATTENZIONE:

L'accesso a bordo sarà consentito dalle 18 e fino alle 19:30, recandosi alla Stazione Navale Mar Grande viale Jonio 2, Taranto. Un servizio navetta condurrà gli spettatori fino alla Nave Cavour.

Portare un documento d'identità.

 

Per informazioni Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus tel 0254122917, eventi@nph-italia.org

Canale Eventi - 27-06-2012 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy