Notizie

Acqua per i bambini di Haiti: fino al 6 gennaio l'impegno di Obica Mozzarella Bar continua!

 

L'impegno degli amici di Obica Mozzarella Bar per fornire risorse utili alla popolazione in Haiti prosegue anche questo Natale, con un nuovo progetto a sostegno della Fondazione Francesca Rava — N.P.H. Italia.

 

Durante tutto il periodo delle Feste sarà possibile donare 1 euro alla Fondazione per ogni Tartufino Amor de Cana di Relanghe servito con il caffè: un piccolo contributo, che si traduce in 100 litri di acqua potabile per 25 bambini. L’obiettivo della raccolta fondi natalizia è, infatti, supportare la distribuzione di acqua potabile nelle baraccopoli di Cité Soleil a Port-au-Prince.

In Haiti manca tuttora un sistema di distribuzione di acqua potabile, un bene essenziale per la sopravvivenza della popolazione locale. Le famiglie devono viaggiare chilometri per raggiungere fiumi, spesso inquinati, fonti d’acqua accessibili o acquistare l’acqua.

Padre Rick Frechette, medico in prima linea e guida di NPH Haiti e della Fondazione Saint Luc, e il suo team distribuiscono ogni giorno con 2 camion cisterne 90.000 litri di acqua, 6 giorni alla settimana, donandoli alle famiglie più povere degli slums.

 

Anche con un gesto minimo si può raggiungere un grande risultato, che ha un effetto concreto nella vita di molte persone.

Vi aspettiamo nei punti Obica che potete vedere qui

Canale Notizie - 09-12-2019 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy