Notizie

Ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno. In Haiti la Fondazione Francesca Rava ha aperto il primo centro per la diagnosi, la cura del tumore al seno.

 

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno.

 

La Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus è impegnata a portare aiuto anche alle donne di Haiti, dove ha realizzato il primo centro del paese per la diagnosi, la cura del tumore al seno e per la diffusione dell’autopalpazione.

 

In un paese in cui non c'era alcuna possibilità di prevenzione e salvezza, grazie a questo progetto all’ospedale Saint Luc negli ultimi anni sono state screenate 3.000 donne e trattate 200 masse sospette sotto la supervisione e il coordinamento scientifico del volontario dott. Enrico Cassano, direttore Radiologia Senologica dello IEO — Istituto Europeo di Oncologia, che sta formando, recandosi in prima linea, i medici e gli infermieri del centro.

 

Un traguardo importantissimo, reso possibile dal sostegno delle iniziative di “Women for Haiti”, di cui fanno parte tante donne italiane, ambasciatrici del progetto, molte salvate grazie a diagnosi precoci.

 

Abbiamo molto bisogno di voi per continuare questo importante lavoro: con € 50 doni materiale diagnostico per 1 biopsia, con € 400 doni un'operazione chirurgica, per donare clicca qui

 

Canale Notizie - 01-10-2019 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy