Notizie

JINGLE BEE: A NATALE OBICÀ E LA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA – NPH ITALIA ONLUS INSIEME PER I BAMBINI DI HAITI

Prosegue la collaborazione tra Obicà e la Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus per un Natale all’insegna della solidarietà in aiuto ai bambini di Haiti.

 

Grazie ad un impegno lungo tutto l'anno e all’iniziativa di charity intrapresa lo scorso anno Natale intitolata “Una Mucca Sotto L’Albero”, Obicà ha donato alla Fondazione per i bambini di Haiti 18 mucche da latte, con l’obiettivo di fornire con continuità un alimento fondamentale nella loro crescita e con la vendita di parte della produzione, coprire i costi dell'allevamento, creando un circolo virtuoso di autosostenibilità.

 

La solidarietà non si ferma e quest’anno Obicà sostiene il progetto “JINGLE BEE”, che ha come obiettivo l’acquisto di api per produrre miele per i bambini, orfani o abbandonati, accolti nella Baby House e nell’adiacente asilo.

 

Dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, in tutti i Mozzarella Bar Obicà d'Italia e anche a Londra, per ogni cioccolatino di T’a Milano servito con il caffè, Obicà devolverà quindi 1 Euro alla Fondazione Francesca Rava per l’acquisto di arnie con api che produrranno miele per combattere concretamente la malnutrizione con un alimento prezioso, energetico e facilmente digeribile.

 

Le api, preziosissime in natura per la salvaguardia dell’ecosistema, sono le icone di questa nuova campagna di charity sostenuta dal primo Mozzarella Bar al mondo in pieno spirito natalizio, per portare ai piccoli di Haiti quello che gli antichi greci definivano “cibo degli dei”.

 

Obicà e la Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus

Durante la collaborazione sono stati raggiunti diversi traguardi tra cui: l’avviamento di due panetterie nelle comunità rurali di Les Cayes e di St Yves de Limonade che producono migliaia di panini al giorno per i bambini e la comunità, e che danno lavoro a 3 ragazzi ciascuna, oltre alla creazione di una panetteria per la Casa NPH di Kenscoff che sforna 5.000 panini alla settimana per circa 600 bambini che vi vivono. Grazie alla campagna condotta a Natale 2016, sono state distribuite alle famiglie degli slums  e ai bambini delle scuole di strada sostenute dalla Fondazione, piu di 10 tonnellate di pasta prodotta a Francisville -città dei mestieri. In totale, fino al 2017 Obicà ha destinato oltre 130.000 euro alla Fondazione Francesca Rava— NPH Italia Onlus.

 

Partner dell’iniziativa

Partner del progetto è T’a Milano, azienda milanese di produzione artigianale di cioccolato e pasticceria, catering e banqueting, riconosciuta per l’alta qualità delle materie prime e la professionalità dei propri maître chocolatier, pasticceri e chef.

T’a Milano ha sempre legato la propria produzione a progetti dall’alto valore etico e sociale, con un impatto positivo sulla società moderna. I cioccolatini di T’a Milano, creati in esclusiva per Obicà, sono disponibili in 4 golosissime varianti: Gianduia, Marron Glacé, Nocciola e Mandarino.

 

 

Canale Notizie - 04-12-2018 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy