Notizie

A Palazzo Marino a Milano, la conferenza stampa di lancio della 6 ed. di In Farmacia per i bambini.

 

Milano - Si è tenuta il 14 novembre a Palazzo Marino la conferenza stampa nazionale della VI edizione di In Farmacia per i bambini della Fondazione Francesca Rava — N.P.H. Italia Onlus, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo.

 

L’incontro si è svolto alla presenza di Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali, Salute e Diritti  del Comune di Milano, di Martina Colombari, testimonial dell’iniziativa e di Silvia Pagliacci, vice-presidente Federfarma e dei rappresentanti delle Aziende amiche.

 

L’iniziativa, che si svolgerà il 20 novembre, Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia, è una Campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta farmaci da banco, alimenti e prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria in Italia e in Haiti. Le confezioni acquistate il 20 novembre e consegnate ai  volontari della Fondazione, presenti in oltre 1.745 farmacie dislocate in tutta Italia, saranno donate a 536 Case Famiglia, Comunità per minori e Enti italiani che aiutano bambini e famiglie in difficoltà e all’Ospedale N.P.H. St Damien, unico pediatrico nella poverissima Haiti.

 

Consulta le Farmacie aderenti qui

 

La conferenza stampa è stata aperta da Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione Francesca Rava che ha dato la parola all’assessore Pierfrancesco Majorino,  il quale ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa In Farmacia per i bambini che, ogni anno, coinvolge un numero sempre più importante di farmacie e volontari in tutta Italia, mettendo in evidenza l’intervento cruciale della Fondazione Francesca Rava in aiuto ai bambini in povertà sanitaria.

 

E’ intervenuta anche Maria Chiara Roti, vice-presidente della Fondazione Francesca Rava, che ha salutato e ringraziato i relatori e sostenitori dell’iniziativa presenti al Tavolo, tra cui Silvia Pagliacci, presidente Sunifar e Federfarma Perugia, nonché vice-presidente Federfarma Nazionale, Roberto Valente,  Direttore Cosmofarma e Giovanni Rebay, Partner KPMG che ha ricordato, tra i diritti dei bambini, quello più importante della vita dopo la nascita, tutelato da ninna ho, progetto nazionale contro l’abbandono neonatale che, quest’anno, compie 10 anni (www.ninnaho.org).

 

Presenza fondamentale quella dei rappresentati delle Aziende amiche, da sempre al fianco della Fondazione Francesca Rava sia nel volontariato aziendale che nel coinvolgimento delle farmacie ad aderire a In farmacia per i bambini, tra cui: Rossella Giustini del Gruppo EcoEridania, Pietro Paolo Origgi, HR Manager Mellin, Stefano Emide, direttore vendite Divfarma Silc Trudi Baby Care, Gianluigi Pertusi, Direttore B.U. Sales &Distribution Chiesi Farmaceutici e Melissa Ferrario, group brand manager Lierac, Phyto e Joawé.

 

Tutti hanno ribadito, con grande entusiasmo, la propria adesione all’iniziativa a tutela del diritto alla salute dei bambini.

 

Emanuela Ambreck, responsabile dei progetti sanitari della Fondazione Francesca Rava, ha ringraziato i volontari che sono l’anima di questa importante iniziativa nazionale e che consentono, con grande impegno, di raccogliere migliaia di farmaci e prodotti ad uso pediatrico destinati ad Enti beneficiari e Case famiglia. La Conferenza stampa, moderata da Ilaria Iacoviello, giornalista Sky, si è conclusa con la testimonianza e il saluto della testimonial Martina Colombari.

 

Il 20 novembre, vieni in Farmacia per i bambini! Guarda qui lo spot.

 

Canale Notizie - 15-11-2018 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy