Notizie

25 aprile 2015 – 25 aprile 2018: A TRE ANNI DAL TERREMOTO IN NEPAL, SI STA CONCLUDENDO IL NOSTRO IMPEGNO PER I BAMBINI SOSTENENDO LA REALIZZAZIONE DI NUOVE SCUOLE E DI PROGRAMMI EDUCATIVI

 

La Fondazione Francesca Rava, dopo i soccorsi per la prima emergenza di tre anni fa e della forte alluvione che lo scorso anno ha messo in ginocchio il paese, continua a lavorare nel paese con progetti di ricostruzione di scuole in collaborazione con partner locali.

 

Con Apeiron Onlus stiamo realizzando il progetto "Scuole sicure" che prevede la costruzione di 4 scuole elementari nel Distretto di Dhading, nella zona di Bagmati, nella Regione Centrale. Le fondamenta delle scuole sono state posate così come le mura. Alla fine di Marzo la maggior parte dei materiali è stato trasportato nei cantieri. Sono state erette le lamiere ondulate e il compensato per l’isolamento.

La maggior parte dei lavori di costruzione, che comprendono lo sgombero del sito, lavori di muratura in pietra, intonacatura, sono stati completati.

Si prevede la fine dei lavori entro fine maggio; l’inaugurazione e consegna ai bambini e alla comunità avverrà ad Ottobre, a conclusione della stagione delle piogge che rende pericolosa e inaccessibile la zona.

 

Continua a sostenere il lavoro della Fondazione Francesca Rava per i bambini, dona ora.

 

Se avete piacere di partecipare all'inaugurazione scrivete a info@nph-italia.org.

Canale Notizie - 22-04-2018 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy