Notizie

Gli auguri di Buona Pasqua da Padre Rick a voi, invisibili angeli custodi dei bambini di Haiti

Cari Amici,

ogni volta che, al termine di una lunga giornata, vado verso la camera in cui vivo all’ospedale Saint Damien, guardo nelle stanze, una dopo l’altra, lettino dopo lettino, e prego in silenzio per i bambini e le loro mamme.

E’ come rivedere tutte le loro infermità in un colpo d’occhio: i tumori, le ossa rotte, le malattie del sangue, le polmoniti, i nati prematuri, e ancora e ancora… ma allo stesso tempo vedo i passi avanti che i bambini stanno facendo nel recupero della salute, ogni notte un pochino meglio, un pochino più tranquilli, un pochino più forti e più pronti a tornare a casa. Ammiro anche le infermiere, che controllano teneramente la febbre e i pannolini durante la notte, ammiro le mamme, mezze addormentate ma vigili per rispondere a un improvviso fruscio delle lenzuola, o a un debole pianto.

E ovviamente, ammiro tutti voi. Mi inginocchio a fianco del mio letto per una preghiera finale prima di dormire, prego per voi, che Dio premi la vostra benevolenza nei confronti di questi bambini, che sono così fortunati ad avere voi a supportarli come invisibili angeli custodi.

 

Al celebrare la Resurrezione di Cristo, possa la vostra gioia essere ancora più grande sapendo il grande numero di bambini, in molti casi quasi morenti, risorti dalle malattie, grazie al vostro amore e aiuto. Possa la gioia della Pasqua portarci speranza e fiducia, per tutto l’anno.

 

Con molte preghiere e gratitudine,

Padre Rick Frechette

Canale Notizie - 29-03-2018 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy