Notizie

8 marzo, Festa della donna, leggi la storia di Amina da Haiti e la nostra lotta al cancro al seno insieme a lei.

 

A sole due ore di volo da Miami, il cancro al seno è la seconda causa di morte per tumore nelle donne haitiane, per le quali non esistono in tutto il paese possibilità di diagnosi o cure se non per una parte ristretta della popolazione in grado di pagare le cure. Molti bambini già in situazioni di grande povertà, rimangono orfani.

 

Il dottor Enrico Cassano, radiologo e oncologo, Direttore della Divisione di Radiologia Senologica dell’Istituto Europeo di Oncologia, con la Fondazione Francesca Rava ha visitato per la prima volta Haiti nel 2015 e vi si è recato di nuovo molte volte per coordinare un importante progetto pluriennale di aiuto alle donne haitiane presso l’ospedale Saint Luc: la formazione di personale dedicato per la diagnosi del tumore al seno, lo sviluppo di competenze per le terapie e la diffusione dell’autopalpazione con attività di education alle donne haitiane per la prevenzione. Come Amina, giovanne donna e mamma haitiana, ora in lotta per sopravvivere.

Clicca qui per saperne di più sul progetto e per leggere la sua storia.

 

 

 

L'8 marzo per festeggiare questo giorno importante, invia alle donne per te speciali la nostra e-card a sostegno del programma di diagnosi e cura del tumore al seno, seconda causa di morte per cancro per le donne in Haiti.

L'e-card è personalizzabile nel testo di accompagnamento, lo invieremo noi all'indirizzo mail che ci segnalerai.

Per informazioni e personalizzazioni del testo di accompagnamento: biglietti@nph-italia.org, 02.54122917.

Donazione minima: 10 €.

 

Puoi effettuare la tua donazione qui, chiamandoci al n 02.54122917 oppure con bonifico IT 39 G 03062 34210 000000760000 con causale "Festa delle donna per Haiti".

 

 

 

Canale Notizie - 01-03-2018 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy