Notizie

25 Marzo, ore 18, "Dentro la sera": concerto di Pietro Galizzi a favore dei bambini accolti nella Casa NPH Kenscoff in Haiti. Special guest DJ Mario Fargetta.

Domenica 25 marzo, alle 18, la Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus organizza presso CityZEN a Milano un evento speciale: “Dentro la sera”, con Pietro Galizzi, compositore e pianista, a favore della Casa N.P.H. a Kenskoff in Haiti.

 

La musica di Galizzi può essere definita classica contemporanea con contaminazioni jazz, in particolare quando al pianoforte si aggiungono la voce di Michela Martelli (che vanta collaborazioni con Paolo Conte e Giorgio Gaslini) e il sax di Stefano Solari (che ha al suo attivo un album inciso con il Saxensemble). Con Pietro, che presenterà il suo primo album di inediti “Dentro la Sera”, si esibiranno anche Lorenzo Frigerio, chitarrista, Elisabetta Fanzini, violinista ed il percussionista Giovanni Merli.

Un bel concerto e ancora di più: l'evento si aprirà con un aperitivo, con sottofondo musicale proposto da Mario Fargetta, storico dj, produttore discografico e regista radiofonico italiano che dopo il concerto sarà anche protagonista di uno speciale djset.

 

Location di questa serata particolare sarà CityZEN, oasi di pace e benessere olistico nel centro di Milano, concepito e nato per sostenere i progetti della Fondazione in aiuto ai bambini in condizioni di disagio. Il pubblico si disporrà in modo informale attorno ai musicisti e sarà invitato prima del concerto, a un momento di meditazione con rilassanti note "dentro di te".

 

Donazione minima: 40 €. Per info e prenotazioni: eventi@nph-italia.org, 02.54122917.

 

CityZEN, Via S. Francesco D'Assisi 15, Milano.

Il ricavato della serata “Dentro la Sera” è a favore della ristrutturazione degli alloggi per i bambini della Casa NPH a Kenscoff.

 

 

La Casa NPH Kay Ste. Hélene, Kenscoff, HAITI

In Haiti, paese quarto mondo, ogni ora 2 bambini sotto i 5 anni muoiono per malnutrizione e malattie curabili, 1 bambino su 4 non va a scuola. NPH è in prima linea dal 1987 con 2 Case orfanotrofio (Kay Ste Hélène e Baby House Ste Anne), 3 ospedali (tra i quali il pediatrico St. Damien che assiste 80.000 bambini l’anno), 35 scuole di strada per 13.000 bambini, il centro produttivo e di formazione professionale Francisville – città dei mestieri, il progetto Fors Lakay che prevede la costruzione di case in mattoni per centinaia di famiglie che vivono in baracche nello slum di Cité Soleil.

La Casa NPH Kay Ste Hélène a Kenscoff è la casa di oltre 400 bambini, orfani, abbandonati o in disperato bisogno. 300 bambini vi arrivano durante il giorno dalle povere aree circostanti, potendo così ricevere un pasto caldo e frequentare la scuola. Le casette ospitano i bambini e ragazzi suddivisi per sesso e fasce di età. L’arredamento delle camere è molto semplice: lettini a castello e armadietti comuni. E’ presente anche un ambulatorio di pronto soccorso, una scuola materna e  una scuola primaria.

 

Alcune casette sono inagibili e necessitano di urgenti interventi di ristrutturazione e manutenzione. Aiutaci, dona ora!

 

Canale Eventi - 21-03-2018 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy