Notizie

Estate 2017 - Campus di volontariato nella Casa NPH in Nicaragua

 

Il settimo campus di volontariato della Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus — Ed. Estate 2017 si è svolto in Nicaragua. Un gruppo di giovanissimi volontari da tutta Italia, molti alla loro seconda esperienza, accompagnati da Maria Chiara e Gianluca della Fondazione sono stati nella Casa Padre Wasson per conoscere la famiglia NPH e aiutare il team locale a preparare pranzi e cene per le centinaia di bambini accolti, a fare lavori di tinteggiatura, muratura, pulizia, giardinaggio.

 

Contattaci subito per prenotare il tuo posto per i prossimi campus! Prossime partenze in ottobre per Haiti.

Per maggiori informazioni e per partecipare: www.nph-italia.org, 02.54122917, campus@nph-italia.org.

Adotta un bambino a distanza accolto nelle Case NPH! Scrivi a padrini@nph-italia.org, 02.54122917

 

GUARDA QUI L'ALBUM COMPLETO DI FOTO

 

Maria Chiara racconta:

24 luglio

"La giornata si è svolta nella casa tra tempo coi bambini e preparativi per la festa della Quincinera, letteralmente la festa dei 15 anni il passaggio alla maturità, l'equivalente dei nostri 18 anni. La festa è preceduta da una messa e benedizione e ha lo stile di un Ballo delle debuttanti, molto colorato e curato. I nostri ragazzi hanno partecipato agli allestimenti e ai preparativi: la casa della bambine St Lucia, si è trasformata in un vero centro di bellezza dov'è tutte le ragazze si sono preparate e acconciate. La festa e' stata bellissima, sette ragazze e sette ragazzi pequenos sono stati protagonisti di questa festa. Siamo in famiglia, proprio così ci hanno fatto sentire e ci siamo sentiti avvolti in un'atmosfera magica. Domani ci aspetta una giornata al mare con i bambini che hanno qui i loro padrini o hanno padrini italiani e altri della casa."

 

25 luglio

"Splendida giornata al mare oggi, dove grazie ad un donatore a noi vicino abbiamo potuto portare anche 25 pequeños. Perché la filosofa di NPH non è solo di soddisfare i bisogni primari ma anche di offrire momenti di infanzia felice di cui ogni bambino ha bisogno per crescere. La giornata è stata ricca di tuffi, bagni, giochi di mare e pranzo condiviso. In occasione della preghiera, un bambino ha ringraziato per 'questa vacanza". Un giorno al mare per loro è una vera vacanza!

Con noi al mare è venuto Francisco, un giovane della Casa NPH, che ha studiato e fatto pratica per diventare panettiere proprio in Italia, a Mantova, seguendo il concetto della scoperta e potenziamento dei talenti di ognuno. Domani, ultimo giorno e per lasciare un segno da veri italiani...pizza per tutti!"

 

 

Canale Notizie - 21-07-2017 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy