Notizie

Firenze, Hogan Junior e Fay Junior insieme per le Scuole di Strada in Haiti

Firenze, 22 giugno 2017 -Ieri, in occasione di Pitti Immagine bimbo, Hogan Junior e Fay Junior, in collaborazione con Istituto Marangoni, hanno presentato un progetto di solidarietà a supporto della Fondazione Francesca Rava – N.P.H Italia Onlus.

Partendo dalla frase di Aristotele “Educare la mente senza educare il cuore significa non educare affatto”, gli studenti dell’Istituto Marangoni – attraverso un progetto didattico istituito da Hogan e Fay in collaborazione con la prestigiosa scuola di moda e design – sono stati chiamati a realizzare una serie di artworks, sei dei quali selezionati per diventare una collezione di t-shirt in limited edition.

 

Le t-shirt sono in vendita nelle boutique hogan e fay in Italia e su hogan.com e fay.com. I proventi saranno devoluti a favore del progetto “scuole di strada” in Haiti.

Le scuole di strada Saint Luc, sostenute e realizzate dalla Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus, nei quartieri più poveri di Port au Prince e nelle province più povere di Haiti, accolgono ogni giorno oltre 12.000 bambini tra i 2 e i 16 anni, garantendo loro programmi scolastici ed educativi, un pasto caldo, spesso l’unico della giornata, una divisa pulita, libri, matite e quaderni. I bambini ricevono anche pane e pasta da portare a casa per aiutare le famiglie e i fratellini più piccoli.

Madrina dell’evento fiorentino Martina Colombari, ambasciatrice testimonial e volontaria della Fondazione.

 

L'evento si è tenuto nella bellissima cornice da Obica Firenze che danni è al nostro fianco per i bambini NPH.

Canale Eventi - 06-07-2017 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy