Notizie

29 aprile - 1 maggio: la Fondazione alla Settimana Velica Internazionale - Accademia Navale Città di Livorno

In occasione della Settimana Velica Internazionale — Accademia Navale Città di Livorno che si terrà dal 22 aprile al 1 maggio, la Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus sarà beneficiaria di una parte delle quote di iscrizione ‎alle regate: il 10% della quota di ogni imbarcazione andrà a sostenere il programma di aiuto ai bambini disabili accolti in Casa San Marcos, all’interno della Casa orfanotrofio NPH Repubblica Dominicana.

IL PROGETTO BENEFICIARIOAll’interno della Casa orfanotrofio NPH Repubblica Dominicana, che accoglie 220 bambini, c’è un luogo speciale: Casa San Marcos, che ospita 15 bambini gravemente disabili.  Per tutti la patologia clinica è aggravata da storie personali e familiari di indigenza e abbandono. Tutti hanno necessità di assistenza continuativa e presentano gravissimi disturbi dello sviluppo, ritardo mentale e assenza di linguaggio espressivo. 
Per aiutarli, come nella filosofia della Fondazione Francesca Rava di empowerment delle popolazioni locali, in collaborazione con la Clinica CCPP Dezza di Milano stiamo realizzando un progetto di  formazione di terapeuti, assistenza neuropsichiatrica e attività chirurgica, con missioni mediche di volontari medici italiani specializzati, per assicurare ai bambini interventi chirurgici salvavita e terapie specialistiche.

 

GUARDA QUI IL VIDEO DI CASA SAN MARCOS

 

29 e 30 aprile: uscita sui campi di regata a bordo della barca a vela d’epoca Caroly con equipaggio della Marina Militare, posti limitati con donazione a favore della Fondazione. Per prenotazioni emma.bajardi@nph-italia.org, 0254122917.

Alle 20.30 è prevista anche una cena ufficiale nella prestigiosa sede della Accademia Navale. Posti disponibili con donazione, per prenotazioni emma.bajardi@nph-italia.org, 0254122917.

 

 

1 maggio: trofeo “Sailors for Haiti” per il primo classificato classe Altura e per il regatante più giovane classe Laser. Per info: www.settimanavelicainternazionale.it

 

La collaborazione tra la Fondazione Francesca Rava e la Marina Militare Italiana è nata nel 2010 in occasione della tragedia del terremoto di Haiti, quando la Portaerei Cavour, che attraversò l’oceano in aiuto alla popolazione colpita, fece base all’Ospedale pediatrico NPH Saint Damien, centro dei soccorsi internazionali. Dai giorni di duro lavoro insieme per salvare tante vite in Haiti è nato un rapporto di stima e collaborazione concreta con lavoro di team e spirito di servizio, valori comuni alla Marina e alla Fondazione.

 

 

 

 

 

Saranno presenti nei campi di regata anche i volontari della Fondazione per dare informazioni e accogliere amici e donatori.

 

Canale Notizie - 28-04-2017 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy