Notizie

Rai Uno e Guillermo Mariotto ti invitano nel backstage dell'attesissima Finale di Ballando con le Stelle!

 

Rai UnoGuillermo Mariotto, uno dei cinque giudici di Ballando con le Stelle, il varietà del sabato sera condotto da Milly Carlucci, hanno deciso di donare un’incredibile opportunità per raccogliere fondi per i bambini del Centro Italia colpiti dal terremoto: un invito esclusivo per due persone per vivere le emozioni della serata finale, scoprire il mondo dietro le quinte della pista da ballo ed incontrare le Stelle.

 

La finale della trasmissione si terrà il 29 aprile a Roma e sarà possibile aggiudicarsi questa straordinaria esperienza partecipando all'asta benefica a favore della Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus.

 

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALL'ASTA eBay (SCADE IL 21 APRILE ALLE ORE 16)

 

 

Il ricavato sarà a sostegno del progetto della Fondazione di costruzione della scuola media per i bambini di Cascia colpiti dal terremoto.

 

Il lavoro della Fondazione Francesca Rava per i bambini del Centro Italia colpiti dal terremoto: 6 scuole ad Arquata del Tronto, Norcia e Cascia

 

La Fondazione Francesca Rava, subito dopo le prime scosse di agosto e le successive di ottobre 2016, ha lavorato alle maggiori urgenze di ricostruzione con Protezione Civile (con la quale avevamo già lavorato in Haiti nel terremoto del 2010), in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca).

 

La Fondazione si è messa al servizio delle istituzioni, a stretto contatto con Missione Scuola della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Pubblica Istruzione, lavorando con la regia della Protezione Civile Nazionale, delle sue sedi regionali e direttamente con i comuni delle aree interessate.

 

In coordinamento con Protezione Civile e le Istituzioni, la Fondazione è impegnata nella costruzione di sei scuole, due già consegnate, una ad Arquata del Tronto e una a Norcia.

 

Stiamo ora lavorando a Norcia per realizzare entro maggio la scuola materna e media.

 

Siamo inoltre impegnati nella ricostruzione di due scuole a Cascia: una scuola elementare per 100 bambini e una scuola media per 60 studenti.

Per saperne di più sul nostro impegno in Centro Italia, clicca qui

 

La scuola di Arquata del Tronto inaugurata a Novembre 2016.

 

La scuola di Norcia inaugurata a marzo 2017

 

 

 

 

Canale Eventi - 15-04-2017 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy