Notizie

8 Marzo, UniCredit Pavilion a Milano: Michael Nyman, Pianoforte solo, musiche da film a favore dei bambini del Centro Italia colpiti dal terremoto

 

Mercoledì 8 marzo, all’UniCredit Pavilion a Milano, Michael Nyman pianista e brillante compositore, noto per la colonna sonora di Lezioni di piano (film vincitore di 3 premi Oscar) e di altri capolavori del cinema, ruolo per cui è principalmente conosciuto dal grande pubblico, si esibirà a favore della Fondazione Francesca Rava in aiuto ai bambini del Centro Italia colpiti dal terremoto.

 

Michael Nyman è tra i più amati e innovativi compositori inglesi, oltre che pianista, direttore d’orchestra, autore, musicologo, fotografo e regista, ha scritto opere, colonne sonore, concerti per quartetti d’archi e orchestre. Pianoforte solo, musiche da film vedrà Nyman impegnato nell'esecuzione di sue composizioni e improvvisazioni con l’accompagnamento di filmati da lui prodotti e ispirati dalle note, suonate senza soluzione di continuità.

 

Alla serata parteciperà inoltre la straordinaria Anna Tifu, violinista per la quale Nyman ha composto "On the fiddle", brano che eseguiranno live insieme.

 

Grazie al generoso gesto di Nyman che dona il suo tempo e straordinario talento, all’ospitalità dell’UniCredit Pavilion, l’intero ricavato sarà appunto devoluto in aiuto ai bambini del Centro Italia colpiti dal terremoto. In particolare la Fondazione sta costruendo 3 scuole a Norcia e 2 a Cascia.

 

Donazione minima: da 35 € a 100 €. Per info e prenotazioni: eventi@nph-italia.org, 02.54122917.

 

Canale Eventi - 03-02-2017 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy