Notizie

5 novembre, Tartufi e solidarietà: la cena di beneficenza di Obicà Firenze a sostegno della Fondazione Francesca Rava

 

Giovedì 5 novembre da Obicà Firenze il Tartufo Bianco di San Miniato diventa protagonista di un’asta benefica per portare aiuto ai bambini di Haiti per i progetti di lotta alla malnutrizione e puntano all'autosostenibilità.

E’ una cena all’insegna della solidarietà quella organizzata da Obicà, in collaborazione con Savitar Tartufi, a favore di Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, giovedì 5 novembre alle ore 20.00 in Via de’ Tornabuoni 16 a Firenze.

 

Obicà ha organizzato un’esclusiva serata di beneficenza per unire al piacere del palato un atto concreto di generosità. La cena prevede un menù speciale a base di Tartufo Bianco e Nero di San Miniato in abbinamento ad alcune specialità di Obicà, come la Stracciatella Pugliese con Tartufo Bianco di San Miniato, i Tagliolini all’Uovo con Tartufo Bianco di San Miniato o la Pizza con Tartufo Nero di San Miniato, Funghi Porcini e Mozzarella di Bufala Campana DOP.

 

Il Tartufo di San Miniato è un prodotto pregiato, il cui valore consiste principalmente nella sua rarità. Viene raccolto dal 10 settembre fino al 31 dicembre e, grazie al suo profumo forte e gradevole, è considerato dagli esperti il re dei tartufi. Il suo produttore è Savitar, azienda che lavora nel campo dei Obicà abbinerà ai piatti a base di Tartufo di San Miniato un Berlucchi ’61 Franciacorta Rosè DOCG.

 

Dopo la cena sarà possibile partecipare ad un’Asta di Beneficenza che vedrà nuovamente protagonisti i pregiati Tartufi Bianchi di San Miniato. Tutto il ricavato della serata sarà devoluto a favore dei progetti della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Onlus, in aiuto ai bambini di Haiti.

 

I migliori offerenti dell’asta benefica avranno dunque l’occasione di compiere un gesto di autentica solidarietà, ma anche la possibilità di portare sulle loro tavole un alimento presente nei menù dei migliori ristoranti del mondo, la cui attività di raccolta avviene in boschi fertili, curati con la massima attenzione.

 

La collaborazione tra Obicà e Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus dura da oltre 5 anni, nel corso dei quali sono state portate avanti numerose iniziative di beneficienza, come ad esempio la “Mozzarella Solidale”, sempre presente nei menù di tutti i ristoranti Obicà: parte del ricavato della vendita è destinato ai progetti della Fondazione a sostegno dei bambini di Haiti e delle loro comunità.

 

Canale Eventi - 27-10-2015 - Segnala a un amico


2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy