Notizie

"Round the world. Grana Padano e il sapore del viaggio", presentato ieri il libro. Il ricavato per i bambini del St Damien in Haiti.

 

E' stato presentato ieri, 23 settembre, con un Charity Dinner in Triennale a Milano il libro "Round the world. Grana Padano e il sapore del viaggio”, un gran tour del formaggio DOP più conosciuto nel mondo, attraverso la rivisitazione di ricette tradizionali di ben 40 paesi, create da Stefano Cerveni, Danilo Angè e Fabrizio Ferrari.

Accostamenti insoliti e sorprendenti che vedono protagonisti il Grana Padano e il riso, alimento principale per circa la metà della popolazione mondiale e coltivato in quasi tutto il mondo.

In questo libro la cucina rappresenta l’occasione per conoscere mondi differenti e tra sapori e aromi si scoprono anche gli aspetti umani e culturali dei paesi visitati. Tra questi un posto speciale, un vero luogo del cuore, Haiti.

L'intero ricavato delle vendite sarà devoluto all'Ospedale pediatrico Saint Damien in Haiti.

 

“Round the World” è anche una divertente APP, scaricabile dagli store Apple e Google Play.

 

GUARDA QUI IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO

 

La pubblicazione di questo libro è un nuovo passaggio nella storia di amicizia e aiuto concreto tra la Fondazione Francesca Rava e il Consorzio Grana Padano, che si realizzerà anche con la vendita delle forme di Grana Padano prodotte al Minicaseificio MiExpo2015, sempre a favore del progetto.

 

Il libro si può ordinare chiamando in Fondazione il n. 02.54122917 oppure sul nostro sito a questo link.

 

Presenti alla serata anche gli studenti haitiani giunti in Italia per uno stage formativo presso l'Istituto alberghiero Carlo Porta, programma che stiamo realizzando grazie al sostegno di Fondazione Bracco ProgettoDiventerò, l'Ambasciata di Haiti in Italia e con il Patrocinio di Expo.

Canale Notizie - 24-09-2015 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy