Notizie

Mediafriends

                                                                                                                                                               La Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus è stata beneficiaria dell’edizione 2010 della Fabbrica del sorriso, promossa e organizzata da Mediafriends Onlus.

 

Grazie al sostegno di Mediafriends, la Fondazione potrà portare ulteriore aiuto in campo sanitario in Haiti per salvare migliaia di bambini, presso l’Ospedale pediatrico Saint Damien e sul territorio, tra le baracche della capitale Port au Prince.

In particolare il contributo sarà destinato al potenziamento dell’Ospedale, centro nevralgico dei soccorsi internazionali in occasione del terremoto dello scorso gennaio, con il completamento di una seconda sala operatoria e allestimento del reparto materno infantile; attivazione di 2 Ambulatori pediatrici di strada e di 2 cliniche mobili nelle baraccopoli, per ridurre il tasso di mortalità infantile e neonatale; sostenere i programmi di riabilitazione per i bambini che hanno subito amputazioni a causa del terremoto, prevenire e curare malformazioni e patologie neonatali e pediatriche, assistendo 30.000 bambini all’anno al Saint Damien e consentendo l’accesso a cure mediche di base a 50.000 bambini negli slums.

 

Canale Notizie - 02-03-2010 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy