Notizie

Vhernier: un anello per salvare una piccola vita

L’azienda orafa Vhernier sostiene la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus con la creazione di un anello, il ricavato della cui vendita è devoluto a sostegno dell’attività di chirurgia pediatrica dell’ospedale N.P.H Saint Damien di Haiti.

L’anello si chiama “Pirouette” ed è realizzato in argento con una fodera in oro rosa, nel cui interno è inciso: Vhernier for Kids NPH Haiti. Creato in un’edizione limitata di 1.000 pezzi, è venduto nelle boutique Vhernier in Italia e all’estero al costo di 970 euro. Per ogni anello venduto, vengono devoluti alla Fondazione 450 euro che corrispondono al costo di un’operazione chirurgica per salvare un bambino. L’anello è prenotabile al numero 02 77331560 o all’indirizzo info@vhernier.it.

 

Vhernier ha deciso di dedicare a questa iniziativa una campagna pubblicitaria nella quale si sono alternati i volti delle "ambasciatrici" Martina Colombari, Cristina Parodi, Claudia Gerini, Jane Fonda, Angela Missoni con le figlie, alle quali va il più sentito ringraziamento anche da parte della Fondazione.

 

Successivamente all’iniziativa “Un anello, un’operazione chirurgica per salvare un bambino”, la collaborazione tra Vhernier e Fondazione Francesca Rava proseguirà con l’emissione di borse di studio per medici haitiani che potranno perfezionare la loro professione all’interno di centri medici d’eccellenza italiani.

 

“Vhernier è da sempre sensibile alla solidarietà e attiva nel promuovere la ricerca in campo medico e scientifico” afferma Carlo Traglio, presidente di Vhernier. “Abbiamo deciso di sostenere la Fondazione Francesca Rava per il suo impegno serio e appassionato nell’aiutare quella che oggi è la popolazione più povera e in difficoltà del mondo. Lo facciamo con la realizzazione di un anello, simbolo di fedeltà e amore per il prossimo”.

“Da anni lavoriamo per i bambini di Haiti per assicurare loro sopravvivenza ma anche la speranza di un futuro dignitoso. Questo anello rappresenta per noi una rinnovata promessa d’amore per Haiti e al tempo stesso un’azione concreta: chi lo porterà si unirà idealmente insieme a noi alla vita di un bambino di Haiti a cui sarà data salvezza grazie a questa iniziativa” ha dichiarato Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus.

Canale Notizie - 05-05-2011 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy