Notizie

Tranquillizziamo i padrini della Casa Orfanotrofio di Kenscoff, in Haiti. I bambini stanno tutti bene, nonostante il grande spavento per il tentativo di furto che ha causato purtroppo la morte di una guardia

 

Oggi, 8 novembre, c'è stato un tentativo di furto all'Orfanotrofio Kay Saint Hélène a Kenscoff. Purtroppo Major, la guardia che da 25 anni lavorava al servizio di NPH  e che ha difeso l'accesso alla Casa, è morta a seguito delle ferite riportate dalla colluttazione con i ladri, che sono scappati senza poter accedere al complesso.

 

Tutti i 600 bambini che vivono nella Casa stanno bene. Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione Francesca Rava, in Haiti in questi giorni, e Padre Rick Frechette, direttore NPH Haiti si sono immediatamente recati a Kenscoff per tranquillizzare  bambini e assistenti. Kay Saint Helene è in lutto, nei prossimi giorni sarà celebrato il funerale della guardia che ha pagato con la vita per proteggere i bambini.

 

Questo grave episodio, dal tragico epilogo, è purtroppo la realtà di Haiti, un Paese in cui si lotta ogni giorno contro la fame e la sete e dove la disperazione genera violenza.

 

Mariavittoria è in Haiti con un gruppo di italiani, che stanno tutti bene, per l'inaugurazione a Cité Soleil di 22 nuove case realizzate dal team di ragazzi di Padre Rick, in collaborazione con la comunità, per dare una casa dignitosa alle famiglie delle baraccopoli, unità realizzate grazie al sostegno della Minustah (UN), in memoria di Cilla funzionaria delle Nazioni Unite scomparsa nel terremoto del 2010.

 

Canale Notizie - 08-11-2013 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy