Notizie

Nasce Cucchiavio, il cucchiaio-aeroplanino

                                                                                                                                                     Nasce Cucchiavio, il cucchiaio-aeroplanino che sostiene il programma alimentare di Padre Rick per i bambini di Haiti

A
d Haiti 1 bambino su 3 muore prima dei cinque anni per malattie curabili e per malnutrizione. La situazione si è aggravata a causa dell’incremento a livello mondiale del prezzo dei cereali (il prezzo del riso ad Haiti negli ultimi mesi è triplicato!) e delle terribili conseguenze dei recenti uragani. Il programma di distribuzione di cibo e acqua guidato da Padre Rick è quindi ogni giorno più prezioso e di vitale importanza.

 

 

Questo programma, sostenuto tra gli altri anche dalla Fondazione Milano Expo 2015, è destinatario del contributo di Cucchiavio, il nuovo cucchiaio-aeroplanino per la prima infanzia. Gli ideatori di Cucchiavio hanno voluto che questo prodotto nascesse appositamente per un’operazione di charity a favore dei bambini denutriti: perciò per ogni Cucchiavio venduto 2€ sono devoluti per portare un pasto completo a 15 bambini di Haiti.

 

Cucchiavio ripropone l’esperienza che tutti conosciamo della pappa che “arriva in volo”. Realizzato in plastica alimentare è sicuro, infrangibile e atossico, ha l’appoggio igienico e va in lavastoviglie.

 

E’ proposto in 6 vivaci colori — rosso barone, azzurro principe, rosa pantera, bianco monte, verde pollice e giallo sottomarino— ed è il pensiero ideale per un battesimo, un compleanno o per un semplice gesto di affetto per un bambino.

Cucchiavio è disponibile presso la Fondazione a fronte di una donazione di 19.80 € per il programma alimentare di Padre Rick oppure è acquistabile attraverso il sito web www.cucchiavio.it.

Canale Notizie - 24-10-2008 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy