Notizie

Padrini in viaggio: partecipa alle nostre prossime missioni nelle Case N.P.H.!

 

"Non posso non raccontare, ciò che ho ricevuto dall’incontro con la mia “figlioccia” che improvvisamente non era più la ricevuta del bonifico mensile, ma due grandi occhi, pieni di curiosità, paura, malinconia e speranze; eravamo due persone in qualche modo legate come se ci fossimo sempre conosciute e volute bene."

 

Agnese, in occasione del viaggio organizzato dalla Fondazione Francesca Rava per il terzo anniversario dal terremoto che ha devastato nel 2010 Haiti, ha potuto conoscere la bambina che ha adottato a distanza.

 

I bambini aiutati tramite l'adozione a distanza con la Fondazione Francesca Rava e ospitati nelle Case orfanotrofio dei paesi in cui N.P.H. opera, vivono con grande attesa l'arrivo della corrispondenza da parte del loro padrino o madrina. Per loro la più grande ricchezza è sapere che da lontano qualcuno li ama, li pensa e li incoraggia ad andare bene a scuola perché tiene al loro futuro. La visita di persona diventa perciò un vero momento di gioia, un'esperienza che cambia la loro vita.

 

Se anche tu vorresti vivere quest'esperienza, conoscere il tuo figlioccio e vedere uno spaccato di realtà N.P.H.  partecipa ai nostri prossimi viaggi in programma da luglio a novembre nelle case N.P.H..

 

Guarda "C'è posta per me", un tenerissimo video da N.P.H. Honduras sull’importanza del legame tra i padrini e i bambini ospiti nelle Case N.P.H..

 

Per maggiori informazioni: 02 54122917 o scrivi a padrini@nph-italia.org

 

 

HAITI

30 settembre — 5 ottobre 2013

 

Il 4 ottobre è prevista l'inaugurazione di Kay Gabriel, la nuova ala adiacente alla Casa dei Piccoli Angeli. Il 30 settembre una delegazione della Fondazione Francesca Rava partirà per Haiti.

 

Unisciti al nostro gruppo, contattaci allo 02 54122917 o scrivi  a chiara.delmiglio@nph-italia.org

 

 

 

GUATEMALA

25 ottobre — 3 novembre 2013

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL SOGGIORNO IN GUATEMALA.

 

Parti con noi per il Guatemala, vieni a visitare la Casa N.P.H. e a conoscere il bambino che hai adottato a distanza! Partenza prevista per il 25 ottobre, rientro in Italia il 3 novembre.

Sarà questa, inoltre, l'occasione per assistere a la Feria de Barriletes Gigantes, o il Festival degli aquiloni giganti, tradizionale festival guatemalteco che ogni anno vede, in occasione della festa di tutti i Santi, le città di Santiago Sacatepéquez e Sumpango colorarsi a festa con enormi aquiloni colorati che volano sui cimiteri locali (secondo la tradizione locale in questa particoalare giornata le anime dei defunti visitano per 24 ore le persone in vita e gli aquiloni agiscono come faro per aiutare gli spiriti dei defunti a trovare la via della vita).

Per qualsiasi informazione: 02 54122917 o scrivi a padrini@nph-italia.org

 

Canale Notizie - 10-07-2013 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy