Notizie

#Giornatanazionaledelmare, Mariavittoria Rava ospite d'onore del Presidente Sergio Mattarella

Ieri, Giornata Nazionale del mare, nella Tenuta Presidenziale di Castelporziano di Roma, Mariavittoria Rava, è stata ospite d'onore del Presidente Sergio Mattarella e del ministro Nello Musumeci per raccontare i numerosi progetti sociali e ambientali della Fondazione Francesca Rava — NPH Italia ETS, l’impegno pluriennale nei mari, grazie alla storica sinergia con la Marina Militare, iniziata nel terremoto di Haiti nel 2010 quando portaerei Cavour e Protezione Civile fecero campo base al nostro Ospedale St Damien.

Mariavittoria Rava ha ringraziato, Enrico Credendino, Capo di Stato Maggiore della Marina Militare:

“Con la Marina Militare e le sue navi portiamo soccorsi umanitari tempestivi, attrezzature mediche e beni di prima necessita nelle emergenze, come in Turchia-Siria e in Libano, subito dopo l’esplosione nel porto di Beirut.

Nel Mediterraneo, abbiamo prestato assistenza medica a 150mila bambini e donne migranti con oltre 300 volontari medici e infermieri. In Africa abbiamo visitato 1.500 bambini e donato loro occhiali da vista.

Lavoriamo insieme anche in numerose comunità e carceri minorili, nell’ambito del progetto Palla al Centro, con attività educative insieme ai palombari e incursori di Consubin. La Marina Militare è al nostro fianco con attività di volontariato per l’iniziativa In Farmacia per i Bambini.

Il mare divide geograficamente i Paesi, ma li unisce grazie ai progetti umanitari; per questo è una risorsa che dobbiamo tutelare. La sostenibilità ambientale e sociale sono valori fondamentali e tutti i progetti della Fondazione Francesca Rava — NPH Italia ETS contribuiscono agli obiettivi dell’Agenda 2030 ONU”.

Canale - 18-05-2023 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy