Notizie

Il nostro Team in Ucraina un anno dopo lo scoppio della guerra

 

GUARDA IL VIDEO DELLA MISSIONE

 

La Fondazione Francesca Rava è in prima linea da un anno per portare aiuto concreto alla popolazione Ucraina. Nei giorni scorsi, il nostro team è stato accolto a Chernivtsi dal Dr. Oleg Bodnar, primario dell’Ospedale pediatrico della città e dalla sua equipe.

 

Obiettivo della missione: riconfermare ad un anno dallo scoppio del conflitto il nostro sostegno, che non si è mai fermato, e accertare i nuovi bisogni e le necessità delle persone le cui vite sono state stravolte dal conflitto.

 

Il team è partito in occasione dell'arrivo del 19° convoglio, pieno di farmaci raccolti con l'iniziativa In farmacia per i bambini.

 

Il nostro team ha incontrato alcuni dei militari ucraini feriti ricoverati nell’Ospedale di Chernivtsi.

"Abbiamo incontrato anche mamme sfollate con i loro bambini e visto con i nostri occhi quanto il reparto di chirurgia di Chernivtsi, grazie alle strumentazioni mediche avanzate che Fondazione Francesca Rava ha inviato, abbia raddoppiato gli interventi possibili. L’Ospedale ha accolto in quest’anno 1500 bambini provenienti dalle zone di guerra che necessitavano di operazioni urgenti" 

Emanuela Ambreck, Responsabile dei progetti sanitari di Fondazione Francesca Rava

 

Roman Klichuk, sindaco della città, ci ha ringraziato di cuore per gli aiuti che, da un anno, continuiamo a fornire a Chernivtsi e ad altre 12 città ucraine. Ci ha spiegato di come l’Ospedale sia ormai diventato un punto nevralgico e un centro di accoglienza per tutto il Paese, di come la popolazione di Chernivtsi sia aumenta di 100.000 persone in fuga dalla guerra.

 

Grazie a tutti i donatori e le aziende che ci hanno permesso di realizzare tutto questo. Il nostro lavoro continua!

 

Il Dottor Oleg ha chiesto il nostro aiuto per portare in Ucraina nuove strumentazioni mediche per la chirurgia pediatrica.

 

I bisogni sono tanti. Aiutaci a continuare il nostro lavoro, DONA ORA!

 

In Farmacia per i Bambini 2022 è arrivata in Ucraina

 

È arrivato il 28 febbraio a Chertnivtsi, in Ucraina, il diciannovesimo convoglio inviato da Fondazione Francesca Rava, con materiale ospedaliero ad uso pediatrico, beni di prima necessità e farmaci pediatrici raccolti durante l’iniziativa In Farmacia per i bambini.

 

Grazie a tutti i volontari, i farmacisti e le aziende amiche, che nel 2022 hanno fatto parte della nostra grande catena di solidarietà!

 

Mancano pochissimi mesi alla prossima edizione di In Farmacia per i Bambini, stateci vicino!

 

 

 

Canale - 03-03-2023 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy