Notizie

Terremoto Emilia: a soli 4 mesi dal sisma, domenica 30 settembre inaugurazione del progetto sostenuto dalla Fondazione Francesca Rava in provincia di Modena, due casette per il Centro per bambini disabili La Lucciola

Domenica 30 settembre alle ore 11 a Stuffione di Ravarino (Mo), alla presenza del Sindaco, delle famiglie del Centro con i bambini e del parroco verranno inaugurate le due casette del Centro di terapia integrata per bambini disabili La Lucciola, che la Fondazione Francesca Rava— NPH Italia Onlus si è impegnata a costruire subito dopo il sisma.

 

Le Casette, di circa 100 mq, in legno, sono parte di un complesso di tre; i lavori di preparazione del terreno e posa delle fondamenta sono iniziati in agosto e le Casette sono state ora completate, come promesso, in tempo per l’arrivo del freddo.

“Senza il nostro intervento tempestivo e l’aiuto dei donatori che hanno voluto sostenere questo nostro impegno, il lavoro di 15 anni dei terapeuti e la terapia stessa di 30 bambini sarebbe stata inevitabilmente compromessa. Grazie di cuore a tutti donatori che ci hanno permesso di raggiugere questo bellissimo traguardo" ha dichiarato Maria Chiara Roti, emiliana, vicepresidente della Fondazione Francesca Rava.

 

Alla realizzazione di questo importante obiettivo hanno contribuito in particolare la Marina Militare e la Federazione Italiana Pallacanestro con l’organizzazione dell’evento Basket on board a Taranto sulla Portaerei Cavour lo scorso 12 luglio (saranno presenti all’inaugurazione l’Ammiraglio Binelli Mantelli Capo di Stato Maggiore della Marina Militare e il Presidente della F.I.P. Dino Meneghin), Alpitour World e Neos, con il coinvolgimento di dipendenti e clienti, Andrea Bocelli Foundation, Sparco e la Scuderia Vodafone McLaren Mercedes.

Canale Notizie - 27-09-2012 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy