Notizie

Paola Turci riceve il Premio Internazionale Standout Woman per il suo impegno come madrina e volontaria di Fondazione Francesca Rava

 

Si è svolta il 6 dicembre 2022 ore 15 a Roma in Aula Gruppi parlamentari a Montecitorio Via Campo Marzio 78, la VII edizione del premio Internazionale Standout Woman Award.

 

La nostra Paola Turci ha ricevuto il Premio Internazionale Standout Woman per il suo impegno come madrina e volontaria di Fondazione Francesca Rava.

 

Il riconoscimento è dedicato alle donne che “per talento, coraggio, sensibilità e determinazione, si sono contraddistinte per loro azioni e che potranno essere esempio alle nuove generazioni”, ed è proprio questo che Paola rappresenta per noi, al nostro fianco da dieci anni.

 

È stata con noi ad Haiti per tre volte e ci ha fatto un regalo davvero prezioso: la sua voce, che è diventata la voce dei migliaia di bambini e ragazzi che aiutiamo ogni giorno nel Paese.

 

Il premio è stato consegnato a Paola Turci da Mariavittoria Rava, presidente di Fondazione Francesca Rava, che ha ricevuto lo stesso riconoscimento qualche anno fa.

 

Le organizzatrici Anna Maria Gandolfi e Loretta Tabarini di Promazioni360 di Darfo Boario Terme (Bs) Donne Cultura e territorio sono riuscite anche quest’anno a far emergere figure femminili e maschili di alto profilo per capacità, competenze, determinazione e sensibilità nel raggiungere gli obiettivi della loro vita. La VII edizione è stata sostenuta da numerosi enti pubblici tra cui l’Alto patrocinio del Parlamento Europeo, Unioncamere nazionale, l’Ufficio della Consigliera di parità nazionale e associazioni femminili.

 

 

La Commissione di valutazione, composta da: Anna Maria Gandolfi, Loretta Tabarini (Promazioni360) Francesca Cipriani (Consigliera Nazionale di Parità), Giovanna Guercio (presidente Soroptimist International), Daniela Carlà (coordinatrice di NoiReteDonne), Renata Pelati (presidente nazionale EWMD), Tina Leonzi (presidente fondatrice Moica Donne attive in famiglia ) ha avuto l’arduo compito di selezionare le figure femminili e maschili che si sono contraddistinte nei settori dell’arte, cultura, spettacolo, professioni, imprenditoria, ricerca, coraggio.

 

 

Sono stati invitati: l’On. Giorgio Mulè vice presidente della Camera, la Ministra per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità Eugenia Roccella, la Ministra alla disabilità Alessandra Locatelli, l’On. Alessandro Cattaneo Capo Gruppo alla Camera, l’On. Maurizio Casasco. I lavori sono stati coordinati da Anna Maria Gandolfi Consigliera di Parità di Regione Lombardia e dalla giornalista Laura Garofalo. Tra gli ospiti oltre alle autorità civili e militari, presenti Simona Tironi Consigliera di Regione Lombardia Vice-presidente Commissione sanità e politiche sociali, l’Ambasciatore del Congo Tshinga Ahuka Paul-Emile, il Vice-presidente vicario dell’Associazione Nazionale Alpini Federico Di Marzo, Gervasoni GianMario VicePresidente Nazionale ANA, Capone Loredana Presidente del Consiglio regionale Puglia, il Presidente Federazione Sport Sordi Italia (FSSI) Guido Zanecchia, il Segretario di Stato e dell’Ambiente di San Marino Stefano Canti, Pietros Menghistu Fessahazion Ambasciatore dello Stato dell’Eritrea.

 

Il premio nasce all’interno dell’EXPO 2015 da un’idea dell’americano Beau Toskich che ha sempre considerato il genere femminile una risorsa fondamentale per il mondo intero, in famiglia, nel lavoro ovunque.

 

Il prestigioso premio vuole essere la voce di donne che nella loro ordinarietà fanno cose straordinarie. Ben presto il Premio Internazionale si amplia e nasce la sezione maschile nel 2016 dando cosi rilievo a uomini eccellenti, alle Aziende che sviluppano progetti innovativi e di welfare, viene istituito anche un premio alla memoria e un riconoscimento speciale con menzione.

 

 

Qui di seguito le 21 donne che hanno ricevuto il premio Standout Woman Award 2022

 

 

  1. Caccioppoli Marzia presidente dell’associazione Genitori per tutti, una mamma che ha perso un figlio di 9 anni nella terra dei fuochi a Caviano
  2. Cirio Foglia Felicina presidente Moica di Parma
  3. Colombo Daniela Innovatrice della cooperazione allo sviluppo Roma
  4. Deiana Sandra— London Coin Designer
  5. Galbusera Ilaria Capitana della Nazionale di Pallavolo Sorde Bergamo
  6. Martinengo Gianna CEO di DKTS, Digital Knowledge Technologies Services-Presidente e Fondatrice di Women&Tech – Milano
  7. Cvetic Masciarelli Marina, nata a Belgrado e titolare di Masciarelli Tenute Agricole Srl con sede a San Martino sulla Marrucina-Chieti
  8. Mirabelli Dhebora di Cosenza ma opera a Palermo Presidente Associazione 6libera.6come6
  9. Moshir Pou Pegah Senior Consultant EY digital Ethics and Human Rights Activist
  10. Muanji Pauline Kashale Congo Presidente Réseau Fondarc onlus
  11. Passeri Maria Grazia Associazione Roma I Diritti civili nel 2000 – Salvabebè/Salvamamme
  12. Pini Agnese Direttrice Responsabile QN Quotidiano Nazionale-Il Resto del Carlino-Il Giorno
  13. Rossini Neni Presidente Nazionale dell’Industria Sanmarinese— Presidente SIT Group
  14. Ruggeri Christiana Giornalista RAI TG2
  15. Salvalai Giulia Infermiera U.O.Neurologia Spedali Civili Brescia
  16. Tewolde Mehret Weldemicael C.E.O. Italia Africa Buiness Week
  17. Turci Paola Testimonial e madrina Fondazione Francesca Rava-NPH Italia
  18. Valentini Nicoletta Presidente Associazione Romeo Della Bella Milano

 

  1. Scarpa Paola BCG Managing Director & Partner Milano

 

  1. Schiarizza Patrizia Presidente “Il giardino segreto” Roma
  2. Klodiana Çuka albanese -Presidente Associazione Integra onlus
  3.  

     

 

Donne e uomini di alto profilo, uniti per costruire una società migliore animati da uno spirito umanitario che hanno affrontato e superato sfide importanti attraverso sacrifici, donne e uomini che dedicano la loro vita alla cura delle persone fragili, donne bambini, con tanta umanità e generosità.

 

Canale - 07-12-2022 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy