Notizie

Le Borse Blu: Fondazione Francesca Rava e Marina Militare insieme per l'empowerment dei giovani

 

 

 

La collaborazione della Fondazione Francesca Rava con la Marina Militare risale al 2010, proprio durante il terribile terremoto in Haiti, quando Nave Cavour (Operazione White Crane) attraversò l’oceano in aiuto alla popolazione colpita e mise base al nostro ospedale.

 

Da allora tantissimi i progetti realizzati insieme, in particolare nelle emergenze. Da questa storica sinergia nel 2022 la Marina Militare e la Fondazione Francesca Rava lanciano Le Borse Blu (il nodo simbolo dell'iniziativa è opera dello scultore Andrea Viviani): un innovativo progetto educativo, che sviluppa programmi di empowerment a connotazione marittima, per aiutare giovani provenienti da situazioni difficili e che si trovano in una fase di transizione verso la piena autonomia a scoprire i propri talenti e capacità, con percorsi di orientamento e formazione specifica. I partecipanti al programma sono coordinati da tutors e seguono corsi personalizzati all'interno delle Scuole della Marina.

 

Un progetto mirato a coinvolgere i giovani prescelti dando loro una opportunità unica di crescita e orientarli alle professioni del mare.

 

Sostieni Le Borse Blu: la tua donazione è fondamentale per aiutare centinaia di giovani in difficoltà.

Clicca qui per donare

Causale: Le Borse Blu

 

Canale Notizie - 04-07-2022 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy