Notizie

Fondazione Cariplo e Fondazione Francesca Rava insieme con il Bando Capacity Building

 

Pianificazione strategica basata sulla teoria del cambiamento, trasformazione digitale e rafforzamento del volontariato: sono alcuni degli obiettivi che abbiamo raggiunto grazie al Bando Capacity Building nell’ambito del progetto “20 anni di Fondazione Francesca Rava: trasformazione digitale e rafforzamento organizzativo per una crescita sostenibile”, sostenuto da Fondazione Cariplo il cui contributo ha permesso di concretizzare la trasformazione digitale e il rafforzamento organizzativo per una crescita sostenibile.

 

“Siamo grati a Fondazione Cariplo e soddisfatti di essere riusciti a portare a termine le attività previste e a beneficiarne al massimo. Il percorso di digitalizzazione messo in atto ci ha aiutato ad affrontare al meglio la situazione e a comprendere ancora più a fondo i benefici di tale percorso, sia per mantenere attivi e gestire i processi, sia per il contatto stretto con i donatori e volontari”, afferma Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione.

 

Grazie alle metodologie della Theory of Change, i responsabili di progetto possiedono ora strumenti più efficaci nell’identificare i bisogni, i beneficiari e le priorità di intervento, definire progetti, azioni più incisive e monitorare le attività svolte per valutare l’efficacia nel rispondere alle necessità degli stakeholder. Questa formazione consentirà di rafforzare il processo di controllo di gestione già avviato.

 

“Grazie a questo bellissimo progetto”, conclude Mariavittoria Rava, “la nostra Fondazione ha potuto effettuare investimenti tecnologici importanti e mirati, migliorando le competenze digitali delle risorse umane e dei volontari, formare una dipendente come Data Manager per poter analizzare e aggiornare la mappatura dei donatori (privati, corporate, istituzionali), sfruttando il potenziale dei dati presenti, al fine di migliorare la propria efficienza nella digital communication e nel digital fundraising”.

Canale Notizie - 06-04-2022 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy