Notizie

GIUNTI A JEREMIE I PRIMI AIUTI ORGANIZZATI DA PADRE RICK PER IL TERREMOTO

 

(15 agosto). La prima ambulanza inviata dai nostri ospedali di Port au prince è giunta a Jeremie, capitale del dipartimento di Grand'Anse colpito dal terremoto, con medici, infermieri, betadine, soluzione fisiologica, medicine.

 

Il team medico è ora operativo all'Ospedale di Les Cayes.

Anche Padre Rick, dopo aver coordinato i primi soccorsi, è in viaggio per Les Cayes dove purtroppo per domani, si teme anche l'arrivo della tempesta tropicale Grace, rischiando di sommare alle difficolta della ricerca dei dispersi sotto le macerie, le forti piogge e il fango, l'impraticabilità delle strade.

 

Aiutaci! DONA SUBITO, CLICCA QUI

IBAN IT 39 G 03062 34210 000000760000

CAUSALE: Terremoto Haiti

 

Più di 1800 morti e 5000 feriti, si stima 1,5 milioni di persone siano state colpite dal terremoto che ha colpito le poverissime province occidentali di Haiti, ma si è sentito in tutta l’isola facendo ripiombare le persone nell’angoscia del devastante sisma del 2010 che distrusse la capitale. Nonostante le strade interrotte e la pericolosità delle bande, sin dal primo giorno padre Rick e il team Saint Luc stanno lavorando per portare soccorsi sanitari nelle zone dell’epicentro e ridare un tetto a centinaia di famiglie, ci hanno mandato la lista delle necessità più urgenti.

Ogni donazione è preziosa, aiutiamoli!

 

 

 

 

 

 

 

Canale Notizie - 15-08-2021 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy