Notizie

SEM - SOCIETÀ EDITRICE MILANESE E LA FONDAZIONE FRANCESCA INSIEME CONTRO IL COVID-19

 

SEM Società Editrice Milanese e Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus sono liete di annunciare la collaborazione in occasione della pubblicazione del romanzo della scrittrice irlandese Emma Donoghue, L’influenza delle stelle.

 

Per ogni copia venduta, sarà devoluto 1 euro per il PROGETTO MATERNITÀ COVID-19 della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus.

 

Ci occupiamo di libri da tanti anni ma raramente ci è capitato di imbatterci in una storia che fosse il perfetto paradigma della surreale situazione socio-sanitaria che stiamo affrontando nel

nostro presente. Ci è sembrata una occasione perfetta per uscire dagli scaffali e rimarcare con forza l’importanza delle scelte che si fanno a salvaguardia della salute pubblica. Oggi come ieri.

La nostra collaborazione con la Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus è da leggersi in questo senso” — dichiara così Riccardo Cavallero, amministratore delegato di SEM.

 

Nell’emergenza Covid-19 la Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus ha sostenuto 30 ospedali in 11 Regioni ed è scesa in campo con il Progetto Maternità Covid-19, che ha consentito di allestire nei Reparti di Maternità di alcuni ospedali percorsi nascita sicuri affinché le future mamme possano affrontare il parto in totale sicurezza per se stesse e per i loro bambini e vivere serenamente il giorno più bello.

 

Siamo in prima linea nell'emergenza Covid-19 sin da marzo 2020” – afferma Mariavittoria Rava, Presidente Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus — “Abbiamo prontamente risposto alle urgenze degli ospedali donando sofisticate attrezzature per le Terapie Intensive ed inviando volontari sanitari specializzati, tra cui alcune ostetriche già volontarie della Fondazione nel Mediterraneo per i bambini e donne migranti e in Haiti all’ospedale pediatrico Saint Damien”.

Quindi Mariavittoria Rava conclude: “Siamo grati a SEM per questa bellissima iniziativa che non solo sostiene il nostro Progetto Maternità Covid-19 a tutela delle mamme e dei loro bambini nati nell’emergenza, ma mette al centro i professionisti della sanità, i veri eroi e punti di riferimento di questo delicato momento storico”.

 

La scrittrice Rosella Postorino, nella sua toccante recensione a L’influenza delle stelle ha ribadito come “nella ferocia della malattia e della sofferenza, l’incontro con l’altro non smette di essere un miracolo.” Con questo libro ognuno può dare il suo contributo al miracolo quotidiano che compiono i reparti coinvolti nel Progetto Maternità Covid-19. Compiere un gesto di compassione oltre a leggere una storia di dolorosa bellezza e speranza.

Canale Notizie - 09-05-2021 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy