Notizie

Stasera in diretta dalla Portaerei Cavour a Taranto su Sportitalia e in streaming sui siti della Marina Militare e FIP, l'incontro di Basket Italia-Svezia a favore della Fondazione Francesca Rava per i bambini dell'Emilia

 

Grande attesa per l'eccezionale evento organizzato da Marina Militare Italiana e FIP "Basket on board", che questa sera vedrà come straordinario campo, il ponte di volo della Portaerei Cavour ormeggiata a Taranto, che dopo la missione in Haiti di due anni fa torna a essere ponte di solidarietà e concreto aiuto.

 

Grazie al main sponsor ICCAB — licenziatario ufficiale per l'abbigliamento del marchio Marina Militare, l'intero ricavato di questo straordinario evento sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus per i bambini dell'Emilia colpiti dal terremoto, in particolare per il Centro Lucciola di terapia integrata in provinca di Modena che assiste 30 bambini con gravi disabilità.

 

L'obiettivo di questa sera è raggiungere la cifra necessaria per costruire entro il mese di ottobre, una casetta di 100 mq per accogliere i bambini che ora svolgono le attività terapeutiche e didattiche sotto tende, inadatte al sopraggiungere del prossimo inverno.

 

L'evento è realizzato in collaborazione e grazie al contributo di numerosi partner tra i quali Dalla Riva che ha donato il parquet, JAS la logistica, Forza più gli energy drink Forza Blu per il pubblico e per gli atleti, Lauretana l'acqua, Vodafone.

 

Si ringrazia inoltre tutte le Aziende ed Enti che hanno voluto essere con questa occasione vicini alla Fondazione Francesca Rava, per contribuire al lavoro in aiuto ai bambini dell'Emilia: Pirelli, ZIEL, Confindustria Taranto, Autorità Portuale, Provincia e Comune di Taranto, Radar, Lovers, Me Gears, Kaama, Ferrino, Uniform, Forward, Oro6, Comiconfezioni, Novation.

 

L'evento sarà trasmesso in diretta dalle 20 su SportItalia 2 (canale 61 del digitale terrestre oppure canale 226 piattaforma Sky) e in streaming sui siti www.marina.difesa.it e www.fip.it (Federazione Italiana Pallacanestro).

 

Oltre ai conduttori di Sportitalia due commentatori d'eccezione saranno a bordo campo per presentare stasera l'incontro tra la Nazionale U18 Italiana e quella Svedese: Dan Peterson e il testimonial della Fondazione Andrea Pellizzari. Sarà presente anche il Presidente della FIP Dino Meneghin.

 

Gli ultimi biglietti sono disponibili nelle ricevitorie Listicket.it e direttamente alla Base Navale di Taranto in Viale Jonio, 2 a partire dalle 17:30.

 

DONA SUBITO CON CAUSALE EMERGENZA TERREMOTO EMILIA:

Bonifico bancario sul conto aperto specificatamente per questa emergenza:

 

Banca Mediolanum

IBAN: IT04 L030 6234 2100 0000 0890 000

 

DONA SUBITO CON CARTA DI CREDITO

 

Canale Eventi - 12-07-2012 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy