Notizie

24 maggio, ore 20, Serata Nureyev al Teatro alla Scala con Roberto Bolle, Svetlana Zakharova, Marianela Nuñez, Germain Louvet e Vadim Muntagirov, per i bambini di Haiti

Nell’anno che segna l’ottantesimo anniversario della nascita e il venticinquesimo anniversario della sua scomparsa, il Teatro alla Scala e il suo Corpo di Ballo omaggiano la memoria del geniale ballerino e coreografo russo Rudolf Nureyev.

 

Serata Nureyev è a favore della Fondazione Francesca Rava N.P.H Italia Onlus per il progetto Ospedale pediatrico St. Damien in Haiti e vedrà in scena Roberto Bolle, Svetlana Zakharova, Germain Louvet, Marianela Nuñez, Vadim Muntagirov, questi ultimi due principal del Royal Ballet, in un programma che ripercorrerà alcuni dei ruoli che Nureyev ha reso indimenticabili, attraverso titoli in cui ognuno ritroverà il ricordo del danzatore e del coreografo più caro e indelebile.

 

Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala, diretta da David Coleman.

 

L’Ospedale Saint Damien in Haiti è una struttura d’eccellenza inaugurata nel 2006, costruita su progetto tecnico italiano e arredata e equipaggiata dall’Italia. E’ l’unico ospedale pediatrico dell’isola e assiste 80.000 bambini l’anno.

 

La Fondazione Francesca Rava ringrazia Intesa Sanpaolo e Rolex per la partecipazione all'iniziativa.

Grazie anche a Mr & Mrs Italy, OMR, Favero Health Projects per il sostegno all'Ospedale St. Damien e al Corriere della sera per il supporto nella comunicazione della serata.

 

Per informazioni:

Chiama il n. 02.54122917 o scrivi a eventi@nph-italia.org

 

Canale Eventi - 22-05-2018 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy