Notizie

Yoga della solidarietà: gli appuntamenti di Novembre di CityZEN

 

Un’occasione per dedicare la pratica yoga a una causa benefica, facendo del bene a se stessi e agli altri. Gli insegnanti offrono il loro tempo gratuitamente e il contributo donato dai partecipanti viene interamente devoluto alla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus.

 

Ingresso con donazione libera.

Sabato 11 novembre 17, dalle 15 — 16.

Simona Severini — I fondamenti dell’Ashtanga Yoga.

Classe guidata della prima serie con il conteggio dei vinyasa, focalizzando l’attenzione ai bandha e al respiro.

 

Domenica 12 novembre 17, dalle 11.45 alle 12.45.

Fabio Tarquini — La tua Vita è Adesso.

Rendiamo onore alla nostra capacità di manifestare la gioia nel quotidiano! A volte ci imbattiamo in difficoltà che oscurano la nostra luce e accantoniamo il dono di saper gioire e la nostra meravigliosa spontaneità. Questa pratica yoga è dedicata invece alla nostra ferma intenzione di sostenerci anche quando l'equilibrio è precario, con l'apertura che ci consente di dire sì alla vita.

 

Sabato 18 novembre 17, dalle 15 alle 16.

Elena Fanfani — Women’s Circle.

Una pratica rivolta alle donne, per dare valore alla propria femminilità attraverso una sequenza focalizzata sulle tematiche che tutte devono affrontare nelle diverse fasi della vita.

 

Sabato 25 novembre 17, dalle 15 alle 16.

Vinyasa Yoga Dhara - Barbara del Duca.

Vinyasa Yoga Dhara, "entrare nel flusso in modo armonioso", è una sequenza armonica e ritmica di asana. Pratica dinamica e alla portata di tutti.  E' una pratica dinamica nella quale si uniscono respiro, movimento e concentrazione. Il movimento fluido tonifica a livello muscolare, la respirazione (Ujayi) si sincronizza ai movimenti e stimola a livello polmonare ed energetico, la direzione dello sguardo favorisce la concentrazione.

 

Domenica 26 novembre, dalle  11:45 alle 12:45

Patrizia Lampugnani — 108 Saluti al Sole

Il Surya Namaskara, Saluto al Sole, celebra il sole, sorgente di vita. Attraverso questa pratica si richiama la potenza e l'energia che la nostra stella dona all'uomo e alla Terra.  E' una pratica completa che include asana, pranayama, mantra e genera in noi il prana, l'energia sottile che attiva il corpo psichico. 12 posture che alternano piegamenti in avanti e indietro e che offrono benefici anche dal punto di vista fisico, e alleviando ansia e stress. I 108 saluti al sole vengono praticati per celebrare l'inizio di una nuova stagione, nei momenti di passaggio, in fase di depurazione di corpo e mente.

 

 

Canale Notizie - 15-11-2017 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy