Notizie

NORCIA, 30 OTTOBRE 2017 - A UN ANNO DAL TERREMOTO

 

Il 30 ottobre è stato ricordato a Norcia l'anniversario del terremoto che un anno fa ha colpito il Centro Italia, la scossa più forte degli ultimi trent’anni nel nostro paese, già messo in ginocchio dal sisma di agosto.

Tante le persone sfollate e i danni al patrimonio artistico in Umbria dove anche le scuole riportarono gravi lesioni. La Fondazione si è impegnata subito per restituire ai bambini e alla città delle strutture che potessero accoglierli e a meno di 7 mesi dal sisma ha consegnato 5 scuole per 760 bambini a Norcia e Cascia.

 

Maria Chiara ed Elisabetta della Fondazione Francesca Rava sono state a Norcia per condividere con la cittadinanza il ricordo di quanto successo e ringraziare per il lavoro di squadra con la Protezione Civile e le Istituzioni che ha permesso il raggiungimento dei risultati in tempi brevi.

Maria Chiara ha raccontato: "La Fondazione Francesca Rava ha ricevuto il Grazie dalle Istituzioni e dalla Comunità, una piccola maceria a ricordo delle case, delle chiese e delle scuole distrutte dal sisma, simbolo del passato e segno di rinascita per il futuro".

 

Il lavoro continua a Eggi e Pieve Torina dove stiamo costruendo due scuole materne definitive, per aiutarci clicca qui.

 

Guarda qui il breve video del lavoro della Fondazione Francesca Rava in Umbria.

 

Scopri qui tutto il nostro lavoro in aiuto ai bambini del Centro Italia in un anno

 

 

Il 26 ottobre anche Laura ed Elisabetta M. della Fondazione, nell'ambito della settimana del ricordo, sono state a Norcia per ricordare con i bambini delle scuole, le Istituzioni e gli operatori sul posto quanto accaduto un anno fa e il grande lavoro svolto insieme. I bambini, accompagnati da Rosella Tonti, dirigente scolastico, dal Sindaco, Nicola Alemanno e dalle insegnanti, hanno recitato delle dolcissime poesie con le loro sensazioni e un augurio per il futuro.

Le scuole di Norcia consegnate alla comunità dalla Fondazione Francesca Rava

 

 

 

Canale Notizie - 31-10-2017 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy