Notizie

Appello in aiuto a Wagner, 13 anni, di Haiti, in questi giorni in Italia per essere curato.

 

In questi giorni è qui con noi in Italia Wagner, 13 anni, cresciuto nella nostra casa N.P.H. Kenskoff in Haiti.

 

Wagner da neonato è rimasto vittima di un incendio divampato nella baracca in cui viveva con la sua famiglia (in Haiti sono tanti i bambini che rimangono vittime di incendi a causa della mancanza di energia elettrica e poiché uno dei modi più comuni per illuminare e cucinare sono le candele e il carbone). Curato e salvato nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale pediatrico NPH St. Damien, ha però riportato ustioni invalidanti.

Nel 2004, rimasto solo, è stato accolto nella casa NPH a Kenskoff. Le ustioni estese su tutto il corpo durante la crescita hanno reso sempre più difficile la deambulazione e non gli permettono di svolgere una vita normale.

Gli interventi ortopedici e plastici di ricostruzione non erano possibili in Haiti, lo abbiamo perciò portato in Italia per essere operato al piede.

Wagner rimarrà in Italia fino a fine giugno. Abbiamo bisogno di aiuto per sostenere le spese mediche e di permanenza in Italia e anche per assisterlo e fargli compagnia. Abbiamo bisogno di volontari che ci aiutino e che stiano con lui sia durante la degenza per intrattenerlo, assisterlo e far si che la sua permanenza in Italia sia anche un momento di formazione e di crescita, un’esperienza di amicizie nuove, di amore e gioia.

Speriamo di poter contare su di voi per Wagner, augurandoci che possiate anche incontrarlo di persona per capire ancor di più l’importanza del vostro gesto. Wagner è un bambino molto intelligente e sensibile e dopo un primo momento di timidezza, ride, canta, e trasmette tutta la sua energia e voglia di vivere nonostante tutti i suoi problemi.

Grazie a chi ha già donato e a chi ha già fatto turni di assistenza dando a Wagner la sensazione di sentirsi anche qui accolto in una grande famiglia.

Per aiutare e dare la propria disponibilità come volontario scrivere a info@nph-italia.org, tel. 02.54122917.

Dona subito, clicca qui

Wagner con alcuni dei volontari che in questi giorni si stanno alternando per passare del tempo prezioso in sua compagnia.

 

Canale Notizie - 29-05-2017 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy