Notizie

Al Carrefour Market di Viale Bezzi Vernissage e asta beneficenza a favore di Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus

IL SUPERMERCATO SI TRASFORMA. 

AL CARREFOUR MARKET DI VIALE BEZZI VERNISSAGE E ASTA DI BENEFICENZA A FAVORE DI FONDAZIONE FRANCESCA RAVA N.P.H. ITALIA ONLUS.

Milano, 11 Novembre 2016 – Non solo un luogo per fare la spesa, ma anche un punto di rifermento per la comunità e luogo di aggregazione sociale e culturale. Questo l’obiettivo di Carrefour market di Viale Bezzi a Milano, che oggi alle ore 19, realizzerà presso il punto vendita un vernissage sul mondo del gusto e del food dedicato ai propri clienti e un’esclusiva asta di beneficenza di fotografie d’autore a favore di Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus per progetti dedicati ai bambini in condizioni di disagio in tutta Italia.

21 le fotografie d’autore tratte dal magazine Vivi di Gusto e scattate da Hive Studio a disposizione dei clienti e battute all’asta gestita da una prestigiosa casa di Milano. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus per un progetto di sensibilizzazione sui diritti, doveri e il volontariato attraverso il divertimento e la fantasia “Una risata per ricordare i Diritti dei bambini”, uno spettacolo teatrale con 600 bambini delle scuole primarie di Bologna e Milano per sensibilizzare il pubblico sull’importanza dei diritti.

Stephane Coum, direttore Supermercati Carrefour Italia: "Vivere di gusto significa cercare sempre la qualità anche nella vita di tutti i giorni e questa è un’occasione unica per coinvolgere attivamente i nostri clienti in una attività che stravolge la tradizionale concezione del supermercato trasformandolo in un posto d’incontro e di sensibilità sociale. Crediamo fortemente nella missione di Fondazione Francesca Rava, con la quale collaboriamo su diversi fronti e siamo certi che il ricavato di questo evento possa portare un aiuto concreto

Afferma Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus:

La Fondazione Francesca Rava ha come mission l’aiuto all’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo; per questo, da sempre, celebriamo la Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia del 20 novembre, attraverso iniziative come “In Farmacia per i bambini”, spettacoli ed attività educative nelle scuole italiane, volte a sensibilizzare i bambini e i ragazzi su quanti loro coetanei nel mondo vivano in condizioni di difficoltà, senza veder rispettati i più basilari diritti quali la casa, le cure mediche, l'istruzione.”

Canale Eventi - 10-11-2016 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy