Notizie

22 ottobre, ore 21, Teatro della Luna - "Stasera Fiorello per la Solidarietà", spettacolo benefico per i bambini di Haiti

 

 

 

Sabato 22 ottobre al Teatro della Luna di Milano, alle ore 21, Rosario Fiorello sarà protagonista di uno spettacolo benefico a favore della  Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus per l’Ospedale pediatrico NPH St. Damien in Haiti.

Stasera Fiorello per la Solidarietà”, ideato e realizzato appositamente per questa occasione, vedrà lo showman ancora in aiuto ai bambini della poverissima Haiti, per i quali aveva rivolto il suo appello agli italiani anche in occasione del terribile terremoto del 2010. L’intero ricavato della serata sarà devoluto all’Ospedale Saint Damien, unico pediatrico sull’isola, che assiste 80.000 bambini l’anno, struttura d’eccellenza realizzata dalla Fondazione Francesca Rava –NPH Italia Onlus, a sostegno del Cancer center e del progetto Chirurgia Pediatrica.

 

In Haiti ogni ora muoiono due bambini per malnutrizione e malattie curabili. Per la stragrande maggioranza dei bambini haitiani una diagnosi di cancro è a tutti gli effetti una sentenza di morte. Molti casi di tumore pediatrico non vengono neppure diagnosticati o vengono scoperti in stadio molto avanzato. Il Cancer Center dell’Ospedale Saint Damien è l’unico centro in Haiti dove i bambini possono ricevere diagnosi, cure adeguate e la terapia del dolore: il numero di piccoli pazienti, anche adolescenti con stadi avanzati della malattia è in continuo aumento, la mancanza di spazio è diventata un vero problema. Il prossimo urgente progetto è l’apertura di una nuova stanza per la degenza e la terapia del dolore. Nel paese ci sono solo 3 chirurghi pediatrici su oltre 10 milioni di abitanti, la metà dei quali sono minori. In partnership con la Società Italiana di Chirurgia Pediatrica (SICP) la Fondazione Francesca Rava sta inviando al Saint Damien chirurghi italiani volontari, con l’obiettivo di salvare subito centinaia di bambini e formare nuovi chirurghi pediatrici, aiutando gli haitiani nel lungo periodo, trasferendo know-how e professionalità "da primo mondo".

 

Un ringraziamento speciale al Teatro della Luna e ForumNet che ospitano la serata.

Per info e prenotazioni: eventi@nph-italia.org, 02.54122917.

 

Canale Eventi - 26-09-2016 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy