Notizie

Obicà sostiene la Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus e il suo impegno nell'isola quarto mondo di Haiti.

 

In tutti i ristoranti Obicà italiani è possibile sostenere i progetti della Fondazione Francesca Rava in Haiti con la Treccia di Mozzarella di Bufala solidale.

 

Grazie a Obicà e ai suoi clienti, negli ultimi 4 anni sono stati realizzati tre panetterie in Haiti. Una panetteria ha portato pane, lavoro e formazione professionale nella comunità rurale di Les Cayes, mentre un’altra produce pane per i 600 bambini della Casa NPH di Kenscoff. Una terza panetteria "chiavi in mano” è appena giunta dall'Italia in un container attrezzato a St. Yves de Limonade, un villaggio a 16,4 km da Cap Haitien, nel nord dell'isola, per sfornare migliaia di panini al giorno per i bambini della vicina scuola di strada e per le famiglie della zona.

 

L'impegno di Obicà non si ferma qui! Per ogni Treccia di Mozzarella di Bufala Campana DOP da 1 kg venduta nei ristoranti, 2 euro saranno devoluti alla Fondazione per la produzione di pane e pasta nel centro di formazione professionale Francisville — Città dei Mestieri, dove lavorano decine di ragazzi haitiani, e per la distribuzione ai bambini delle scuole di strada, che li porteranno ai fratellini e alle famiglie a casa.

 

Un importante aiuto per un’isola in cui ogni ora due bambini muoiono per malnutrizione e malattie curabili, 1 bambino su 2 non va a scuola e il 70% della popolazione non ha lavoro.

 

Sostieni anche tu i nostri progetti con la Treccia di Mozzarella di Bufala da 1 kg: trova il ristorante Obica più vicino a te!

La nuova panetteria mobile nel terreno di St Yves de Limonade.

 

I bambini della Scuola di strada adiacente alla nuova panetteria mobile.

La panetteria donata nel 2013 da Obicà alla comunità di Les Cayes.

Canale Notizie - 06-09-2016 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy