Notizie

Il terzo Campus di volontariato Estate 2016 è nella Case Padre Wasson in Nicaragua. Testimonianze e foto dai volontari.

 

Il terzo Campus di volontariato della Fondazione Francesca Rava si è svolto in Nicaragua, dove 20 volontari accompagnati da Maria Chiara, Laura e Delfina hanno trascorso due settimane con i bambini e ragazzi NPH della Casa Padre Wasson.

Al mattino il gruppo ha lavorato in cucina, nell'orto e ha tinteggiato le classi. A pomeriggio invece i giovani hanno dedicato il loro tempo ai giochi con i bambini. Collanine, colori e trecce per le ragazze e immancabili partite di calcio Italia Nicaragua per i ragazzi.

 

 

SFOGLIA QUI L'ALBUM COMPLETO DELLE FOTO DEL CAMPUS

 

Partecipa ai prossimi campus di volontariato invernali! Scrivi a campus@nph-italia.org.

"In solo due settimane si crea un legame così forte con delle persone così tenaci.

Malgrado tutte le sofferenze che hanno avuto, nel loro dolce viso c'è sempre quel sorriso stampato sulle loro labbra. E non importa se sei un nicaraguense o italiano oppure americano per loro sei il loro fratello!

Non parlare la stessa lingua non crea nessuna barriera, anzi in alcune situazioni ha reso la conversazione più divertente."

Gilda

 

"Ci sono luoghi che non richiedono artifici, inganni, accomodamenti. Ci sono luoghi che richiedono solo verità, nettezza, cuore spalancato. La casa NPH in Nicaragua mi ha accolta così. Senza finzioni e senza trucchi.

Un cielo enorme, decine di bambini, occhi che ti cercano, abbracci che si incrociano sapori forti, baci appiccicosi, alberi enormi, cani magri, risate forti, giochi da inventarsi insieme e una tenerezza che sale e ti invade. E spinge a saperne di più di queste faccine sveglie, ti invita a prenderti cura, fare domande, tornare ancora. Per fare ciò che si può a mettersi a disposizione e ricevere più di quando si è dato e sentirsi già pronti per ritornare e rafforzare i legami che si sono creati."

Maria Novella

 

Canale Notizie - 18-07-2016 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy