Notizie

La Fondazione Francesca Rava, Nespresso e Coin ancora insieme contro la malnutrizione in Haiti con il progetto "Tutti frutti. Coltivare la speranza"

 

Per il quarto anno consecutivo, la Fondazione Francesca RavaNespresso e Coin sono insieme con "Tutti frutti. Coltivare la speranza”, progetto di autosostenibilità, riforestazione e produzione di frutta e ortaggi, per la lotta alla malnutrizione dei bambini accolti nelle Case N.P.H e all’Ospedale pediatrico Saint Damien e nei progetti guidati da Padre Rick Frechette, medico in prima linea, da 30 anni direttore N.P.H. in Haiti.

 

Questo progetto è diventato ancora più importante dopo l'uragano Matthew, per la necessità di assicurare alle famiglie del sud ovest del paese colpite da questo passaggio, alberi da frutto e coltivazioni che prima dell'uragano erano la loro unica fonte di sostentamento.

Per ogni macchina U a sistema Nespresso acquistata in tutte le Boutique Nespresso e nelle Boutique in Shop Nespresso presso COIN, 20 € saranno devoluti alla Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus per questo progetto. Ad oggi, grazie a questa iniziativa sono state piantate ben 14 mila piante da frutto come palme da cocco, canne da zucchero, alberi del pane, alberi di papaya, banani, lime, ciliegi, mandarini, moringa, jucca, mais, ortaggi, che integrano la dieta povera di vitamine dei bambini aiutati nei progetti N.P.H.

 

Sono stati acquistati aratri, trattori e arnie per la produzione di miele, realizzate cisterne e costruiti canali per il riciclo delle acque, insegnando ai ragazzi haitiani a lavorare la terra e permettendo loro di percepire un salario per sfamare le proprie famiglie.

Per utilizzare al meglio i raccolti beneficiandone anche fuori stagione, Padre Rick e il suo team stanno inoltre sviluppando attività di trasformazione come la produzione di banana chips, marmellata di mango e tortillas di yucca. Sono state, inoltre, recentemente acquistate 1000 galline per la produzione di 600 uova al giorno, oltre a grandi quantità di caffè e cacao che vengono lavorati da donne haitiane amputate dal terremoto: un'opportunità per queste persone di avere un piccolo impiego e un salario che le aiuti in famiglia.

 

Per info: in tutte le Boutique Nespresso e nelle Boutique in Shop Nespresso presso COIN  al numero verde Nespresso 800/392029

 

 

Canale Notizie - 06-09-2016 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy