Notizie

Agricoltura e sostenibilità nelle Case NPH in America Latina

 

E' molto importante per le Case che aiutiamo in America Latina, autoprodurre alimenti, frutta e verdura importanti per l'alimentazione dei bambini, per un risparmio di costi e per l'empowerment delle popolazioni locali, insegnando un mestiere ai ragazzi più grandi, combattere malnutrizione e fame, piaghe che affliggono questa poverissima parte del mondo.

 

I progetti di autosostenibilità portano aiuto concreto subito e pongono le basi per vivere in autonomia, grazie ai propri sforzi e alle proprie coltivazioni di frutta e ortaggi, agli allevamenti di pesci, maiali, mucche, galline, e in Haiti grazie al centro produttivo e di formazione professionale Francisville — città dei mestieri in Haiti, che oltre a dare un impiego e insegnare un mestiere a decine di ragazzi produce pane, pasta, burro d’arachidi, divise per le scuole di strada.

 

Questi meccanismi produttivi sono una grandissima sicurezza per le Case e per i bambini, oltre che per lo staff e i volontari, perché assicurano piatti sani "a filiera controllata", e permettono alle case di non subire gli incrementi dei prezzi di mercato, spesso in oscillazione.

 

NPH ogni giorno lavora per poter aumentare le produzioni nelle Case, moltiplicando gli animali in allevamento e insegnando ai pequenos più grandi il mestiere: se imparano a produrre i propri alimenti, infatti, avranno sempre qualcosa da mangiare.

 

Il lavoro è tanto ma porta i suoi frutti! Pianta anche tu un albero da frutto in Haiti con 25 euro o donane uno a nome di un tuo amico! Dona qui con causale "Tutti frutti".

 

CLICCA SULL'IMMAGINE E GUARDA IL VIDEO

Canale Notizie - 03-07-2016 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy