Notizie

Terremoto Ecuador, aggiornamenti sui progetti

 

 

A due mesi dal terremoto che ha duramente colpito l'Ecuador, distruggendo l'80% di tutti i paesi sulla Costa Pacifica, vi aggiorniamo sui progetti che stiamo sostenendo grazie alle vostre donazioni.

La Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus ha scelto di affiancare l’opera di Padre Sereno Cozza, missionario dei Padri Giuseppini del Murialdo, che da 40 anni opera in Ecuador nella città di Santo Domingo de los Tsachilas, la più vicina all’epicentro del terremoto che ha accolto il maggior numero di rifugiati.

Due sono i progetti che sosteniamo; il progetto "Tende", per offrire sostegno a 23.000 persone fuggite dall’epicentro del terremoto, con l’allestimento di tende per le famiglie (come soluzione provvisoria) e case fatte di canne di bambù per tutelare la proprietà privata e le poche cose rimaste. Provvediamo anche all’invio di viveri e vestiario.

Il secondo progetto è il progetto "Asili", per sostenere la messa in sicurezza e la ristrutturazione di 9 asili-nido nei quartieri periferici di Santo Domingo di Los Tsachilas, danneggiati dal sisma. Sono circa 400 i bambini che attualmente non possono più usufruire di questo servizio in una zona poverissima di “favelas”. Gli asili garantivano anche il sostentamento giornaliero dei bambini e consentivano alle numerose madri-single con più figli di continuare le attività lavorative indispensabili per il mantenimento della famiglia. Continuate ad aiutarci, le donazioni inviate in Ecuador saranno spese al 100% per gli aiuti alle famiglie e ai bambini ecuadoriani

Causale "Aiutiamo l'Ecuador" — bonifico bancario sul conto IT 39 G 03062 34210 000000760000 — carta di credito chiamando in fondazione 02.54122917 oppure qui.

Canale Notizie - 05-06-2016 - Segnala a un amico


� 2000-2011 Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS
Informativa sulla privacy